Jump to content

Rumore stranissimo e forte dal vano motore,aiuto!!!!

Luis

Recommended Posts

Buona domenica a tutti

Stamattina ho acceso la macchina e dopo 1 kilometro e iniziato a sentirsi una strano rumore proveniente dal cofano sembrava quasi di guidare un vecchio trattore!!!speriamo non sia quella maledetta  pompa alta pressione  cp4!sono ritornato a casa senza mai tirare le marcie  a 30 all'ora!comunque si sono accesi anche le spie abs e controllo stabilitá ma non credo sia quello perché il rumore si accentua se cerco di premere di più l'acelleratore!

Invece sarà proprio lì il problema. Soprattutto se parli di rumore tipo ferraglia. Saranno i dischi/ pasticche. Comunque non credo che ti saremo di aiuto qui. Urge meccanico.

Sembra quasi il rumore di marmitta bucata o simile,in molti mi hanno detto che può essere il catalizzatore o il collettore,speriamo non sia la pompa é che abbia sporcato tutto il circuito!!!!

la pompa del gasolio, quando cede di solito non fa rumore, si pianta e basta.  si rimane a piedi senza alcun preavviso, da quanto ho capito leggendo i forum.

visto che il tuo rumore "sembra di marmitta bucata" (come scrivi tu), mi viene da pensare al raccordo flessibile dello scarico (e' un manicotto fatto di maglia metallica).

probabilmente si sarà bucato quel manicotto: col tempo si arrugginisce e la maglia metallica cede, oppure hai preso un colpo su un dosso ecc.

se e' quello il guasto, la riparazione non credo sia molto onerosa, non c'e' dentro niente di tecnologico.

Edited by gian1972

Neanche secondo me è la pompa alta pressione, mortalmente conosciuta come cp4, a quest'ora eri già bello piantato per strada, potrebbe essere come sostiene @gian1972 , ma andrei da un meccanico a verificare , magari alzandola nel ponte

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Problema trovato,in pratica si è crepato l'attacco dello scambiatore di calore per colpa di una vite che si é allentata e di conseguenza con le vibrazione la saldatura non ha tenuto e s ecco il rumore tipo marmitta bucata!adesso il meccanico vede se riesce a risaldarlo!comunque  avendo fatto la centralina ,aver tolto egr tamite ecu e visto che é anche collegato alla valvola egr e il ricircolo del gas di scarico si potrebbe eliminare del tutto questo scambiatore di calore?magari con dei lamierini?questa modifica è già stata fatta?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.