Jump to content

Anomalia cambio manuale o fizione

matteo98

Recommended Posts

salve a tutti, oggi mi è successa una cosa stranissima

ero in autostrada con la 6 a 120 km/h quindi a 2000 giri

dó un po’ di gas e nel cruscotto della macchina esce scritto che è inserita la 5, la macchina sale alta di giri, lascio l acceleratore e da 3500 giri passa immediatamente a 2000 giri e nel cruscotto mi risegna che ho la 6

premetto che ho un audi a 4 b8 sedan cambio manuale del 2011 e che io non ho cambiato marcia

qualcuno sa la causa?

la frizione su alcune serie di B8, le prime immesse sul  mercato, pare che fosse "debole" (trovi molti dettagli in rete), quindi nella tua macchina e' molto probabile che sia la frizione che slitta.

quanti km ha la tua macchina?

non ti sei mai accorto di altri malfunzionamenti, nei giorni scorsi?  di solito la frizione che slitta e' riconoscibile, in tante situazioni di guida (senza dover guardare il cruscotto e la marcia inserita).

Edited by gian1972

Se la frizione slitta lo puoi testare tenendo l'auto in sesta ad 80/90kmh e con il cruise tarato a 140kmh. Se quando inserisci il cruise vedi che il motore sale di giri rapidamente ( e magari si stacca il cruise ) allora e'  la frizione che slitta.

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.