Jump to content

Sostituzione fari posteriori a led su A4 b8 del 2009

Recommended Posts

Salve, vorrei sostituire i miei fari alogeni posteriori della mia A4 con quelli a led, avendo gli anteriori allo xeno con diurni ad onda... 

E qui nasce il problema, fari led prefacelit fino al 2012 o full led dal 2013 in poi?

A livello di coerenza estetica, la scelta più corretta sarebbe quella dei prefacelit che sono della stessa serie, ma mi piacciono maggiormente quelli full led.

Tenendo presente che non voglio cambiare gli anteriori con i facelit, che necessitano della sostituzione del cofano motore, voi cosa montereste al mio posto?

• Super Mod

Penso che non ci siano differenze, alla fin fine anche i facelift sono a led, solo che hanno una plastica esterna del faro (mi pare che sia cosi) che li fanno vedere effetto "neon" ti tocchera però sostituire il cablaggio e fare relativa codifica

• Mi Piace 1

Si, il cablaggio e la codifica della 46 mi servono anche per quelli prefacelit visto che ho gli alogeni....

Tu dici che l'effetto è buono anche se i fari sono di 2 versioni differenti?

Non rischio di fare un'accozzaglia...chiunque al primo sguardo identifica come modifica non conforme al modello?

Ho dimenticato di dire che la mia versione è avant e non necessita di sostituzione del portellone posteriore in caso di montaggio fari led facelit my 2013....

Edited by mario2000

• Super Mod

Si, quello solo su berlina si cambia, per l'accozzaglia...bah, io direi di no, certo si vede ad un chilometro che sono della facelift ma alla fine, non è tutto sto squallore, cosa diversa se ad esempio uno fa il restyling completo anteriore e non fa il posteriore, allora si che stona di brutto, ma per due soli fari......

• Mi Piace 1

Alla fine su consiglio di moti utenti ho deciso di prendere i fari facelit a led my 2013...

Mi arrivano tra qualche settimana insieme ai cavi adattatori e alla codifica della centr. 46....

@mario2000 i nuovi fanali hanno la freccia "divisa" in due, una parte nella carrozzeria e una nel portellone, ora tu hai la freccia solo nella parte della carrozzeria, per cui dovrai portare un filo nuovo per lato, partendo dalla 46, la centralina che gestisce le frecce. Per darti un'idea guarda il mio video, anche se fatto per le frecce semidinamiche, ma giusto per farti capire

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.