Jump to content

Attivazione Vag Led cortesia calotta specchio

Recommended Posts

Ciao Mirco, innanzitutto devi regolarizzare la tua presentazione compilando il format che ho inserito nella tua presentazione.

Per il tuo problema, Non capisco a quali led sotto lo specchio tu ti riferisca :mad:

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

@mirkopelagagge , prova a usare la funzione "cerca"...

vedo nel profilo che  hai un Q5. Nel nostro forum c'e' una discussione recente, che tratta proprio il retrofit dei led sotto-specchio:  @zerowatt e @alexb hanno da poco concluso quel retrofit, e hanno condiviso varie foto, gli schemi elettrici, e piccole soluzioni artigianali inventate durante lo svolgimento dei lavori (esempio: lo spinotto dei led sono prelevati dal case di un vecchio computer).

occhio che gli schemi elettrici e le impostazioni vag cambiano a seconda dell'anno di produzione della macchina: pre-restyling, o restyling, ecc.

(mirko, visto che non ci hai detto niente del tuo Q5... e' dura aiutarti in modo mirato e preciso!). dai una occhiata al link seguente:

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Buongiorno a tutti mi scuso per la scarsa presentazione ho provveduto a migliorare (almeno spero) 

comunque vi spiego meglio, io ho già i led montati sotto gli specchietti, sono entrato con il vag alla centralina 42 ma non riesco a trovare dove spuntare la casella per attivare questi led! Ho già installato il pacchetto luci di serie!

grazie ragazzi spero in voi!

Probabilmente le tue centraline porta non supportano questo tipo di modifica, quindi credo dovrai cambiarle (si trovano abbastanza facilmente e non costano nemmeno troppo), per il resto segui il consiglio di @gian1972 , dai un'occhiata a quella discussione ed al limite se devi chiedere altro agganciati a quella :smile67:

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Ma allora perché sono già montate di serie nel mio q5 se la centralina porta non è compatibile? Mi sembra una cosa strana? qualcuno può aiutarmi con un long coding ho qualcosa del genere? Oppure potete scrivermi il codice della centralina che supporta così prova a vedere il prezzo?

grazie ragazzi

@mirkopelagagge  gli specchi con i led, potrebbero essere un retrofit del precedente proprietario (che poi per qualche motivo non e' riuscito a passare i fili elettrici fino alla centralina portiera, o a concludere la programmazione col vag. Magari  si e' stufato e ha mollato tutto a meta', perche' ha deciso di vendere la macchina. boh).

vedo nella presentazione che il tuo Q5 e' anno 2009: in teoria dovrebbe avere le centraline portiera di vecchio tipo, senza long coding. E allora la programmazione si basa sul "software coding" (che e' un metodo di programmazione piu' semplificato, con meno memoria e meno funzioni).

in pratica per ogni funzione da attivare, devi sommare un valore numerico nel campo "software coding". Non troverai nessuna casella da  "spuntare", non esistono i bit e byte, nelle centraline di vecchia generazione.

prova a lasciare il mouse fermo sopra la casella software coding, senza cliccare  (ovviamente prima devi entrare la centralina 42, e idem per la 52). il vag dovrebbe mostrati un pop-up di help, con i valori mumerici da sommare per attivare ogni funzione. Dovresti vedere una roba del genere:

Please login or register to see this attachment.

controlla il tuo software coding, fai la somma dei valori abbinati ai tuoi accessori, e vedi se il risultato corrisponde effettivamente agli accessori fisicamente presenti nella tua macchina. Eventualmente somma il valore 2 al coding ora esistente (+2 dovrebbe essere il led specchio, guardando la legenda in foto. Magari la tua centalina ha una legenda differente, ogni anno di produzione ha piccole differenze, fai sempre molta attenzione).

prima di modificare col vag,  segna sempre i valori originali, cosi da poter tornare indietro se nascono errori in diagnosi o malfunzionamenti strani.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

@gian1972 ti ringrazio per L aiuto ma ti garantisco che la mia centralina ha il long coding ora proverò nel pomeriggio a vedere se ho anche il soft coding ma se non ricordo errato quella schermata non riesco a cambiare nulla in quanto non so il security coding tu per caso lo sai?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.