Jump to content

Richiamo per riscaldatore supplementare - non funziona più il tergilunotto


beppe

Recommended Posts

Salve a tutti voi ragazzi, è gia la seconda audi a4 avant che possiedo e con il vostro aiuto stò cercando di fare delle belle modifiche.

Possiedo una a4 facelift 2000 TDI da 143 cavalli con navigatore mmi plus ,hard disk interno fari normali alogeni,cerchi in lega da 17 pollici.

Salve a tutti,volevo scrivere la mia esperienza del 1 marzo 2018.

Dopo avere ricevuto il richiamo ufficiale audi per il riscaldatore supplementare ho preso appuntamento in concessionaria audi per la sostituzione del pezzo incriminato,sulla lettera era scritto un paio d'ore ma purtroppo ho dovuto lasciare l'auto tutto il giorno perchè mi hanno riferito che potevano volerci anche molte ore per la sostituzione.

A malincuore ho lasciato l'auto(pignolo come sono sapere che altri mettano le mani sulla mia auto magari rompendo o rovinando qualcosa mi fà salire la pressione) e verso sera l'ho ritirata,prima di partire ho controllato per 5 minuti se c'erano segni sul cruscotto o altre imperfezioni ma non ho visto nulla e poi ho provato tutto quello che potevo,fari,specchietti abbaglianti sedili etc.etc.

Dato che pioveva ho azionato il tergilunotto e con mio stupore ho notato che non andava,si sentiva solo la pompa dell'acqua se spingevo la leva a fondo,ho segnalato subito al ragazzo dell'audi l'anomalia e mi ha detto che magari era il fusibile,sono quindi tornato a casa pensando che il fusibile l'avrei cambiato con calma ma purtroppo il fusibile era ok.

Ho richiamato audi e ho riferito la cosa e mi hanno detto che il lavoro che hanno fatto non centra nulla con il tergilunotto e magari poteva essere guasto il motorino quindi devo tornare da loro per vedere la cosa.

Il ragazzo in audi mi detto che hanno cambiato il pezzo e codificato con il vag in centralina,il mio pensiero è:per caso hanno sbagliato qualcosa con la codifica?

Siccome farmi pagari magari 200-300 euro per il motorino del tergilunotto quando invece funziona,per tagliare la testa al toro sono andato dal mio carrozziere e ho fatto smontare la copertura del portellone per arrivare al motorino,ho staccato la presa e con il tester ho provato la corrente,non arriva nulla!

IL fusibile n.14 del tergi è ok,aziono la leva sul volante ma non arriva corrente al motorino,cosa possono avere combinato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta,ho fatto scansione con vdcs ma non ho trovato nulla,sai per caso dove entrare di preciso per la codifica del tergilunotto?

Link to comment
Share on other sites

in teoria il tergi e' comandato dalal centralina 09.

guarda i vari bit della 09, dovresti trovare una frase tipo "rear wiper installed", o roba simile.

se accanto a quella frase manca la spunta, prova a metterla, e vedi cosa succede.

visto che la stessa centralina viene montata sulle  avant =con tergilunotto, e sulle  berline= senza tergilunotto, mi viene da pensare che ci sia  uno specifico  bit di comando. (io quel bit lo so trovare nella mia 09, ma io ho una A3, vecchia come il colosseo... non sono sicuro di come funzioni la 09 sulla tua b8. ragionaci con calma e attendi altri pareri da utenti piu esperti).

in ogni caso, segna sempre i valori originali, prima di fare modifiche col vag , cosi potrai "tornare indietro" se nascono problemi!!

Edited by gian1972
Link to comment
Share on other sites

certo che sono dei fenomeni in Audi, porti l'auto per un richiamo e te ne esci con altri problemi che guarda caso non sono stati creati da loro.....ba!! 

AUDI laterale_.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte ragazzi,domani provo e vi informo sulle novità.

Mi è arrivato anche il richiamo per il dieselgate ma non sono molto convinto di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Intanto comincia a cambiare conce visto che dovevano fartelo assieme a quello del clima che loro sapevano gia di farti fare.

Poi se vuoi farlo o meno qui ne abbiamo discusso ampiamente io l'ho fatto ma c'è chi è convinto che non sia da fare comunque qui trovi la discussione cosi tiri le somme da solo

Please login or register to see this link.

Edited by Spacepepe
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.