Jump to content

Detailing Audinside 2018

Emankeyboard

Recommended Posts

• Public Relation

Grandissimi appassionati del super lucido, nella sezione calendario sono disponibili le informazioni in merito alla giornata dedicata al

Please login or register to see this link.

.

L'evento si svolgerà sabato 21 aprile presso il

Please login or register to see this link.

di Malpensa.

Alcuni ricordi della passata edizione:

Please login or register to see this image.

6z1vyd.jpg

Per qualsiasi informazione come sempre siamo qui!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

• 1 month later...

eccoci qua, a raccontare un pochino quello che è successo sabato mattina al Centro BIGfoot Detailing di Malpensa (precisamente Cardano al campo).

Ore 8.30 appuntamento al centro, e devo dire che siamo stati tutti puntali, anche sbagliando strada :laughing:: tempo di fare un paio di presentazioni e conoscere un paio di persone che non avevo mai visto...caffè...e poi inizio a chiaccherare con Stefano (detailer ed addetto del centro) e Matteo Bernardi (detailer).

Ci mettiamo subito in sintonia sul focus della giornata: "eseguire un lavaggio di una vettura contaminata e trattare una piccola parte di cofano" per far capire a tutti un pochino il processo di lucidatura, i passaggi, alcuni fattori importanti a cui prestare attenzione ma soprattutto far capire il tipo di lavoro che sta dietro un processo di lucidatura (molto complesso e che richiede molto tempo e tanti accorgimenti).

Bene..ore 9.00 si aprono le danze: dopo aver richiamato i più facinorosi all'ordine, stop con le ciacchere, stop alle sigarette, ci si concentra tutti sulla lezione in corso e soprattutto parto a manetta con le domande, anche le più banali ma che possono sempre essere utili anche per i più profani come me.

Dopo un' inizio decontaminante dei cerchi, passiamo subito alla decontaminazione chimica della carrozzeria usando dei prodotti RUPES suggeriti dal centro (davvero efficaci) e poi all'utilizzo della claybar per rimuovere tutto lo sporco insidiato nella carrozzeria. (gentilmente ci era stata "concessa" una 500 bicolor trattata malissimo, come cavia).

Capito a questo punto l'importanza della decontaminazione abbaimo iniziato per passi, la lucidatura del cofano facendoci vedere i vari passaggi ma soprattutto facendoci capire l'importanza di trovare l'abbinamento giusto tampone-compound. Successivamente abbiamo applicato a mano una cera protettiva che è riuscita a donare brillantezza alla nostra superficie cn il minimo sforzo.

Nel mentre, tra una lavata e l'altra, abbiamo assaggiato alcune pizzette e focaccine portate dal sottoscritto giusto per rendere l'ambiente più "famigliare" e perhè no, ricaricando anche un pochino le batterie.

In un' attimo sono arrivate le 12.30 per cui, saluti veloci, acquisto di qualche prodotto da testare (che ho subito provato domenica e ne sono rimasto estremamente soddisfatto) e via al Ristorante per un pranzo inzieme a vecchi amici ma anche a nuovi.. OVER THE TOP!! Inoltre sentirsi dire a tavola da un nuovo utente/socio "caspita, sembra di stare davvero in una famiglia: mi sembra di conoscerci da sempre....." NON HA PREZZO !!  @Site Designer

Inoltre, ci ha raggiunto anche Davide sapendo che eravamo in zona.

Che dire, sembrava di aver organizzato il millesimo incontro di detailing: tutto è andato perfettamente, tutti moto contenti ed interessati (compreso il sottoscritto) e da parte dei teacher, tanta volglia di condividere la loro "saggezza" ed "esperienza"...che aggiungere ancora: GRAZIE a tutti i partecipanti, e speriamo di organizzare il prossimo incontro con più utenti perchè la gionata è stata davvero interessante.

Ed ora, qualche fotina.....

1z54x7k.jpg         bgy04o.jpg

scgjf5.jpg         2gt95ao.jpg

dgjvb4.jpg         adnew4.jpg

4htvgw.jpg        13z4bjr.jpg

55i4jl.jpg

grazie a tutti i partecipanti.... @plujet @LowJob @paolo_audi @Bossetti @AGOS @andrea.nicoletti94 @emanulele75 Emanuele, carrozziere e pujet father

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• Public Relation

Grazie al nostro Cris per averci dato questa cartolina dell'incontro di sabato. E bravi a tutti quelli che si son svegliati all'alba per macinare km ed essere sul posto in tempo!!:cool:

• Mi Piace 2

• 4 weeks later...

Ciao Fratelli!!

mi spiace essere stato un pò assente ma certe volte il tempo è davvero poco...

l'esperienza di questo momento fantastico insieme a tutti voi è stata per me importantissima: farò tesoro della vostra amicizia come dei suggerimenti "tecnici" che mi sono stati dati dagli addetti ai lavori. piano piano sto approfondendo le tecniche di detailing, e posso dirvi che la mia piccola ne sta trovando giovamento....

spero/credo che nei prossimi giorni troverò il tempo di caricare le foto che ho fatto.

un abbraccione a tutti e .... a presto!!!

• Mi Piace 4

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.