Jump to content

Compatibilità Molle g-tron


appassionato1969

Recommended Posts

soddisfatissimo possessore di una B9 g-tron, volevo però abbassarle l'assetto di quei 2/3 cm solo per questioni estetiche.

Ero orientato a far montare delle Eibach Pro Kit, in quanto a detta di molti è un ottimo compromesso per non peggiorare il confort.

Purtroppo Eibach non ha ancora a catalogo il modello specifico per la g-tron, ma in teoria il telaio è identico alla TFSI e cercavo di capire se le molle potrebbero essere compatibili.. come posso fare per capirlo?

grazie

Link to comment
Share on other sites

il telaio e' identico, ma sicuramente cambiano i pesi (col serbatoio del gas, e tutti gli altri componenti dellimpianto, in teoria la macchina pesa di piu).   secondo me, le molle del tsfi  non sono uguali alla g-tron.

ho letto alcuni post, nel nostro forum ,dove alcuni utenti hanno avuto "brutte sorprese", cercando di "adattare" le molle non specificamente destinate alla loro auto.  in genere il problema e' che le macchina non si abbassa in modo uniforme, e quindi risulta  brutta di estetica e magari anche  poco confortevole/poco sicura durante la guida.

controlla la targhetta dei pesi della tua auto.  trovi un adesivo nel vano motore, sul duomo, cioe' dove e' fissato l'ammortizzatore, lato passeggero.

con i pesi precisi, puoi ordinare le molle precise.

Edited by gian1972
Link to comment
Share on other sites

azzz... allora quell'adesivo potrebbero averlo  spostato, nella b9.

nei modelli precedenti, di solito e' li' intorno alla punzonatura del telaio (nella mia 3 8p, l'adesivo e' grigio-argento, misura circa 5cm x 5cm, e  rimane  dietro la vaschetta dell'acqua del radiatore, attaccato in verticale sulla paratia, e risulta seminascosto. viene ripetuto il telaio, il tipo motore, e vari altri,  dati tra cui i pesi sugli assi).

guarda bene sulla tua b9 , magari l'adesivo e' un po' nascosto da qualche pezzo meccanico. boh. da qualche parte deve essere!!! sono dati tecnici importanti.

forse adesso che tutti i dati tecnici della macchina sono disponibili in rete, nel sito myaudi (registrandosi col telaio), allora hanno eliminato l'adesivo grigio? boh.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Socio Fondatore

Please login or register to see this quote.

E dubito che le farà. Se ci fai caso eibach fa due o tre codici per tutta la gamma,il codice che hai postato tu ad esempio fa diesel, benzina e vari allestimenti. Secondo me devono solo inserire la gtron all'interno di quel codice ed il gioco è fatto. Ad eibach non interessa che il risultato sia uguale al mm su tutte le auto, al contrario Audi utilizza diverse molle "calibrate" per garantire la stessa altezza a tutte le vetture.

Se vuoi stare più tranquillo spendi qualcosa in più e fattele montare da un centro autorizzato eibach.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.