Jump to content

Problema retrofit portellone elettrico

ghostdog4034

Recommended Posts

Salve a tutti,  domenica visto che avevo un pò di tempo,  mi sono cimentato nel retrofit del portellone elettrico,  purtroppo alla fine del lavoro,  riscontro un problema non indifferente, cioè il portellone si apre normalmente,  ma quando vado a chiuderlo da pulsante o da sensore piede, non vuol saperne di partire, ora vado ad elencare i vari tentativi fatti per risolvere il problema e che non hanno dato esito positivo: 

Verifica del cablaggio (sia posizione dei vari collegamenti che di continuità) 

prova di funzionamento con altri 2 motori anche liberi,  quindi non sotto sforzo

Sostituzione pulsante portellone 

Sostituzione elettroserratura

Cambio al volo della 46.

Stacco dei connettori dalla 46 per far muovere la serratura che non si muove

Se il comando di chiusura viene forzato da vag come test,  lui parte per chiudersi normalmente e poi si ferma a pochi centimetri dalla serratura come è giusto che sia. 

Questo è quanto,  voglio ringraziare @Robyscom @plujet @Marcodriver @Spacepepe @LELEAVANT , per i vari tentativi di aiutarmi sia fisicamente che telefonicamente,  se qualcuno avesse qualche tipo di idea o suggerimento gliene sarei davvero grato perché non saprei più dove sbattere la testa,  grazie ancora

• Grazie 1

Ciao io avevo un problema simile come te praticamente il portellone rimaneva a metà, morale della favola ho cambiato un motore DX e ho risolto tutto.

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

Grazie per avermi reso partecipe della tua esperienza,  ma io ho già provato a cambiare i motori,  e comunque i miei non si  muovono proprio in chiusura,  l' unico momento in cui chiudono è quando sono forzati da vag

Avendo 4 motori ho anche provato ad accoppiarli diversamente tra loro,  ma niente da fare, funziona sempre solo in apertura e non in chiusura,  potrebbe essere perchè non ho montato il tasto in porta o quello tendina? Su suggerimento di @LELEAVANTho provato con la seconda chiave ? manon va

• President

Mi permetto... Ma hai codificato la 46??? Perchè quello che dici è titpico di quando non codifichi ....

La serratura sotto è montata bene? Ha una molletta per funzionare .... c'è o è saltata ???

Edited by GiggioAudi

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Ciao,  la codifica è stata fatta e successivamente rifatta da @Robyscom la serratura è montata bene e la molla è presente,  ma funziona solo se forzata tramite test di apertura e chiusura da vag,  altrimenti non ne vuole sapere di muoversi

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.