Jump to content

Stacco frizione anomala

mario2000

Recommended Posts

Buona sera a tutti. È da un po' di tempo che la frizione mi sta dando delle noie e non pochi pensieri. In pratica succede che il pedale della frizione risulta lenta in fase di discesa (quasi per metà corsa...). Una volta affondato tutto il piede giù, nel momento della ripartenza, basta alzare il pedale anche di un solo cm che la macchia inizia a camminare... Non c'è più quel margine di stacco come una volta e non vorrei ci fossero dei problemi "seri"...

Ho sostituito 2 mesi fa' il kit volano e frizione completo di reggispinta e spingidisco usurati credendo che il problema fosse questo, ma nonostante tutto continua ad avere questo problema. Quando si verifica il problema alzando il pedale anche di un solo cm, metto in folle e premo e rilascio la frizione e tutto sembra tornare alla normalita' staccando a meta' corsa. Il problema si ripresenta puntuale alla prossima manovra, ed in qualche caso mettendo l'auto in folle ho notato che il pedale frizione resta tutto giu' come se fosse bloccato e devo tirarlo su con il piede....

E' mai capitato a qualcuno?

Avete qualche suggerimento/prova?

• 2 weeks later...

In settimana devo portare l'auto dal mio meccanico di fiducia, e secondo il suo parere o la pompa idraulica della frizione è andata, oppure c'è aria da spurgare nel circuito....

Vedremo come si evolvera' questa situazione.....

• 4 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao non so se ho trovato la discussione giusta,se non chiedo scusa, volevo chiedere a voi un consiglio,il motore della mia Audi va benissimo l'unica cosa che dietro sembra da sotto si sentono dei rumori strani di continuo,come se macinasse qualcosa,come un cuscinetto rotto..ho il motore acceso e da dietro sembra all'altezza della scatola del cambio si sentono questi rumori.. secondo voi e il volano?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.