Jump to content

Rumore vibrazione a 1200 giri. (risolto)

Recommended Posts

Buonasera,

volevo rendervi partecipi di quanto capitatomi nelle settimane passate sulla mia b8 150 cv cambio multitronic, scusandomi in anticipo per i termini poco tecnici :-) . A 1200 giri in tutte le modalità di guida e in tutte le marce, si sentiva un fastidioso rumore dovuto ad alcune vibrazioni provenienti dal tunnel centrale sotto il cruscotto che rimbombava all'interno dell'abitacolo. Rumore simile ad un lamierino che vibrava. Approfittando del richiamo per la sostituzione del riscaldatore supplementare, ho fatto presente il problema, e subito mi è stato diagnosticato uno dei supporti della marmitta andato. Durante la verifica però han visto che il problema non era li e hanno iniziato a controllare tutto senza risultato. Macchina riportata dopo un paio di giorni per smontare i carterini del vano motore, un giorno di officina e la sera al ritiro mi è stato riferito che hanno smontato tutto ed il problema proveniva dalla staffa che tiene il clacson.

Tutto contento son tornato a casa ma la mattina seguente si ripresenta il rumore.

Altra giornata in audi ma niente, non si trova il problema. Il nervosismo era tanto e giocando nel vano motore mi sono accorto di un tubo corrugato che passa sopra il cambio con un supportino snodato. Istintivamente sposto il supporto mettendolo verticalmente ed a distanza di 5 giorni il rumore non si è più ripresentato.

Spero di poter essere stato di aiuto, se qualcuno dovesse avere lo stesso fastidioso rumore.

• Grazie 1

A me da qualche giorno a macchina ferma in P sento un ticchettio, una sorta di lamierino o qualcosa del genere che vibra nella parte anteriore lato guida, nel week voglio provare a metterla sul cric per scoprire cosa sia

FIRMA.thumb.jpg.0c21f293d190ed4c606d90ffa12b89f7.jpg

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.