Jump to content

Retrocamera audi a4 b8 mmi 3g

Fabriziocostantini

Recommended Posts

Buona sera a tutti, la mia domanda è semplice, in un altra discussione si parla di installare una retrocamera su audu a4 b8 con mmi 3g basic, e si parla semplicemente di collegare dei cavi dietro al sistema mmi 3g senza interfaccie secondarie o centraline, poi nella sezione download c'è una guida appunto per l'installazione, volevo sapere se scaricando questa guida realmente riesco a installare la retrocamera senza aggiungere centraline o interfaccie che come minimo si trovano dalle 250 euro in su, grazie a tutti e soprattutto a chi mi aiuta. Grazie 

Vedo che cominci a capire come funziona il forum è visto che in MP ti ho ignorato ora ti rispondo. Non serve fare offerte sottobanco per la guida la cifra che viene chiesta per essere soci non è a scopo di lucro ma per sostenere le spese della piattaforma per restare fluida e senza pubblicita'.

Bene ora veniamo alla domanda se hai un MMI 3G Basic e sensori sia posteriori che anteriori SI (basta solo la guida) se invece hai solo i posteriori SI in parte perchè devi aggiungere un cicalino e il tasto P e collegarli alla centralina 09 per far simulare all'auto che hai anche gli anteriori.

Se hai un MMI 3G Plus NO devi aggiungere per forza una centralina esterna sia originale o cinese,  l'originale viene sui 300/350 la cinese sui 150

Ora vedrai che frequentando il forum ed esponendoci le tue domande vedrai che riceverai molte piu' risposte di quello che vuoi sapere e sicuramente ti farai nuovi amici e magari qualcuno che puo' darti anche una mano fisicamente, spero che se deciderai di farti socio sia perchè vuoi contribuire alle spese non per scaricarti una guida ....

Edited by Spacepepe
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Di nulla certo che l'ho fatta io fisicamente ma grazie al frutto della condivisione tra utenti qui ci scambiano consigli e cerchiamo di aiutarci uno con l'altro.

Ora se ci spieghi com'è la tua auto ti consigliamo cosa prendere e come fare ? 

Poi se ci presenti anche la tua auto con qualche foto riusciamo a consigliati al meglio ?

• Mi Piace 2

A bene allora possiamo anche consigliati sull acquistò perché ci sono molti venditori che spacciano allestimenti che magari non lo sono o su quali accessori conviene puntare perciò se la trovi in rete basta che metti il link e qui scatta il consiglio ?

Qui puoi farti un'idea di cosa ti puo' interessare sull'auto

Please login or register to see this link.

Edited by Spacepepe
  • Mi Piace 1

una domanda, purtroppo ne farò tante... quella che ho visto non è s-line esterno, per poter mettere soltanto l'assetto però diciamo "originale" circa 2 cm in meno cosa devo prendere? o meglio usato ho trovato da una persona ammortizzatori  e molle originali di una audi a4 s-line con assetto originale ma del 2011 e quindi non restyling, secondo voi potrebbe andare ugualmente bene?

• Super Mod

Per l'esperienza che ha fatto Stefano @Spacepepe nel cambio delle sue molle con quelle di un'altra A4 originale ti consiglio di lasciar perdere perchè hanno misure dei pesi tutti particolari e trovare quelle adatte è un calvario,  fai prima a montare delle eibach pro kit -3

Please login or register to see this quote.

Esperienza personale lascerei perdere assetti originali usati questo perchè l'audi fa 100000 tipi di molle e se la macchina donatrice non è uguale a quella dove vanno montate non si ottiene effetto desiderato (a me e capitato che montando delle molle s-line si è alzata di 1 cm sull'anteriore e abbassata 1 cm sul posteriore :d1:)

Per essere compatibile l'assetto usato DEVE avere le stesse caratteristiche CV e cilindrata  motore - cambio - e trazione insomma macchina gemella

Se la macchina non ha moltissimi Km puoi optare per solo le molle Eiback con 140 euro le prendi e con un centinaio le fai istallare e ottini effetto simile s-line qui le trovi prima di confermare l'ordine consiglio di mandare fotocopia libretto e foto targhetta dei pesi (si trova nel vano motore altezza ammortizzatore lato passeggero) link ebay.de

Please login or register to see this link.

Edited by Spacepepe
  • Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.