Jump to content

Telecamera Posteriore

Evergreen89

Recommended Posts

Salve sono Nuovo nel sito e vi chiedo scusa in anticipo se sbaglio ???

ho una domanda. 

Vorrei installare la telecamera Posteriore con linee guida nella mia A4 Avant con MMI PLUS 3g . Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa modifica,se l’auto ha già la predisposizione o devo fare tutto. 

Grazie in anticipo

Ciao, avendo l'MMI 3G Plus hai 2 opzioni, o prendi la centralina originale con codice  8T0 907 441 C e la sua telecamera con codice 5N0 827 566 ( puoi mettere comunque anche una non originale ) ed il suo cablaggio dedicato, oppure devi acquistare una centralina cinese come questa  

Please login or register to see this link.

e puoi collegarci oltre a quella posteriore anche la frontcam, naturalmante devi acquistare anche retrocam e frontcam, per il montaggio ci sono gia' varie discussioni dove viene spiegato tutto, devi comunque avere installato i sensori di parcheggio originali front/retro 

• Grazie 1

5a3f60526a4ec_Senzatitolo-1.thumb.png.b888643f88eda964814b0fcf48717122.png

• 3 months later...

Mi inserisco in questa discussione, il kit indicato nel link è compatibile anche con B9? 

Inoltre qual'è l'unità interna dove va collegato il cavo di questa centralina? si tratta del modulo lettore CD e 2 schede SD che si trova nel cassetto porta oggetti anteriore?

Grazie

• President

Ti rispondo io: il kit nel link non va bene per B9! per b9 ci vuole questo

Le interfacce originali scritte sopra, non vanno bene per B9.

In origine la b9, monta la sola retrocamera e vacollegata direttamente al modulo nel cassetto.

La retrocamera deve essere

. Deve essere usata e già attiva, perchè altrimenti non funziona.

Chiaramente necessita di cablaggio.

La centralina CInese di cui sopra, invece, utilizza le calssiche retrocamere in commercio e permette anche la front camera.

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Ciao e grazie per la tua risposta. 

Allora il kit da te menzionato cinese è compatibile sia per front che per back camera giusto? 

Mentre se voglio mettere solo la back camera devo prenderne una originale e collegarla direttamente alla main unit nel cassetto Porta oggetti. Giusto? 

Provo a dire una boiata, per attivata si intende che è stata vaggata? 

• President

Allora... @Aleficano il kit indicato va bene anche se vuoi mettere la sola retrocamera.

L'originale, va cablata e collegata sia alla main unit 5F (oddia il modulo che hai nel cassetto), sia alla can della vettura.

Per attivarla devi andare in Audi e fartela sbloccare. Fin quando non e' attiva non prende neancher le codifiche.

Tra l'altro non so neanche se in Audi la attivino.. Ti consiglio di trovarne una usata...

Poi Vedo che sei di Rieti... Io sto a Viterbo e per lavoro una volta al mese sono dalle tue parti... magari ci potremmo incontrare per un caffe'...

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

• 2 weeks later...

Buongiorno, ho deciso di spendere qualche soldino e provare a fare questo retrofit con camera anteriore e posteriore.

a scanso di equivoci, mi confermate che questa lista della spesa è compatibile con A4 B9 e MMI standard (senza bottoncini argento)

Ho visto che c'è anche wireless ma non riesco a capire se è incluso il ricevitore... potrebbe essere una gran cosa risparmiarsi la rottura di dover far passare i fili dal portellone al cassetto porta oggetti 

unica domanda, come faccio a sfilare la mail unit all'interno del cassetto? Non vedo che ci sono le fessure per le classiche chiavette estrai autoradio per intenderci..

grazie!

P.s. Se ci riesco farò una bella guida passo passo!

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.