Jump to content

Luci ingombro e pozzanghera su Q5

Antoninob81

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo sapere dove andavano collegati i pin per le luci ingombro e pozanghera della mia piccolina avevo tutto grazie a voi ma non riesco più a trovare la discussione aperta grazie della vostra disponibilità in anticipo ho già smontato tutto e non so più dove collegare i pin nella portiera anteriore e posteriore e lo stesso per la codifica tramite vag grazie dinuovo aspetta un vostro aiuto 

Ciao a tutti mi sono ripresentato perché non so come mai ma non risultava avevo bisogno del vostro aiuto per montare le luci portiera alla mia audi q5 pozzanghera e ingombro volevo sapere i pin dove collegare le luci anteriori e posteriori e la codifica tramite vag e scusate dinuovo per prima per la non presentazione sono novellino può capitare 

Confermo!

Appena fatta la modifica e funziona tutto alla grande, ovviamente dopo codifica VAG.

Inoltre, trovandomi a smontare le portiere, ho installato anche le luci nelle maniglie interne opportunamente codificate funzionano benissimo e fanno tanta ma tanta scena!

• Mi Piace 1

• 1 year later...

O buongiorno miky scrivevi così nel post:

Io sulla mia B8 ho fatto così, collegandomi ai fili dell'alzacristalli elettrici un semplice + e 
ma a me sembrava d’aver visto più di due fili... ma poi hai semplicemente spelato la gomma e ti sei attaccato? Lo stesso ponte lo hai usato sia per le maniglie che per la pozzanghera?

il led maniglia in teoria puo' essere collegato agli stessi fili che illuminano il tastino alzavetri (spellando e saldando con stagno. Lavoro assolutamente poco ortodosso, ma "poca spesa e massima resa"... alla fine quel led funziona).

il led maniglia si accendera' quando si accendono i fari (e in quel momento si illuminano tutti i pulsanti del cruscotto).

le luci pozzanghera invece NO! si devono accendere solamente quando apri la portiera. E anche senza la chiave inserita (es. quando arrivi a piedi ed entri in macchina).

quei led pozzanghera non puoi collegarli "a caso", ne' ai fari, ne' altrove. Assolutamente NON si collegano insieme ai led maniglia...

NB: ci sono i pin specifici sulla centralina portiera, sia per alimentare i led maniglia, sia per alimentare le luci pozzanghera. Ciascun pin riceve corrente al momento giusto, secondo la logica della centralina. Ogni linea elettrica  in teoria e'  protetta da un qualche fusibile ecc ecc. = viene un lavoro pulito, sicuro, ecc ecc-

io dico: Perche' non collegarsi in quei pin precisi?? (come previsto dai progettisti Audi, e come viene descritto nei vari tutorial online).

ala fine, ci metti lo stesso tempo e la stessa spesa di fare collegamenti "al volo" sull'alzavetri, ma se fai i collegamenti "originali", secondo me viene un lavoro "più pulito" e "fatto più bene". (senza sovra-caricare le linee elettriche -i fili sono molto sottili-, senza creare errori in diagnosi a causa di qualche assorbimento elettrico "nel posto sbagliato", ecc ecc).

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.