Jump to content

La B8 di andrea.nicoletti94

andrea.nicoletti94

Recommended Posts

Ciao a tutti Insiders! Finalmente vi presento la mia amata B8! 

L’ho acquistata il 10 novembre 2013 (appena compiuto un anno di patente, non vedevo l’ora!:smile5:) in Audi Zentrum Bologna, era aziendale semestrale con 19200km

Modello: Audi A4 Avant Business Plus, 2.0 tdi 143cv, cambio automatico multitronic 8 rapporti.

Equipaggiamento di serie: colore grigio daytona perla, sline interior, cerchi 18 5 razze doppie (sline), fari bi-xenon anteriori e led posteriori, sensore luci/pioggia, sedili sportivi sline, cruise control, mmi 3g basic, pacchetto luci, assetto sline -30, audi drive select, sensori parcheggio ant e post, start & stop,  supporto lombare elettrico.

Passiamo alle modifiche!!! (Dopo tre giorni che la possedevo avevo già cominciato a smanettarci:laughing:

Motore: eliminato filtro anti particolato FAP e sostituito con downpipe, chiuso valvola egr sia elettronicamente che meccanicamente e rimappato la centralina. 188cv 450nm provati su banco. Filtro sportivo a pannello BMC

Freni: sostituito impianto frenante anteriore con impianto originale S4 con pastiglie brembo e dischi forati brembo xtra 345mm, impianto posteriore originale S4 con dischi e pastiglie brembo 330mm, tubi in treccia goodridge

Estetica: come prima cosa ho omologato i 19 e ho montato i 7 razze doppie (Gli S4) originali audi 8,5j x19 et 43 come set up estivo, gli ho sostituiti il mese scorso con i gmp atom antracite diamantati 8,5j x19 et 35.

Paraurti posteriore sline, minigonne originali sline, spoiler rs4 originale, paraurti anteriore sline con calandra originale s4, vetri oscurati anteriori e posteriori (50% e 25%)

Retrofit: portellone baule elettrico, front e retro camera, specchietto fotocromatico con assistenza abbaglianti. Già programmato il prossimo retrofit! Impianto audio suondsystem con aggiunta dei tweeter nei triangoli delle portiere, in più tasto chiusura centralizzata lato passeggero.

Altre piccole modifiche: sostituito tutte luci abitacolo con lampadine a led, luci pozzanghera originali con logo audi, lampadine freccie anteriori a led, lampadine retromarcia a led, freccie posteriori semi - dinamiche 

Codifiche vag: staging lancette, disattivato cicalino cinture di sicurezza, disabilitato sistema start & stop, arrivato menu verde, schermata temp olio motore e cronometro, livello di carica batteria, illuminazione d’ambiente, splashschreen s4. 

SPERO DI ESSERE STATO PRECISO NELLE DESCRIZIONI, VI ALLEGO QUALCHE FOTO!

Please login or register to see this attachment.

Ecco l’evoluzione!:love:

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

ciao  andrea, innanzitutto complimenti, molto bella!!:thumbsup:

una domandina (molto disinteressata, disinteressatissima!! :blushing:), le modifiche vag le hai fatte tu?

• Grazie 1

@arsankid47  si, l’ho comprato due anni fa, leggendo attentamente sul forum le indicazioni per i principianti mi sono imbattuto nel mondo del vag e devo dire che nel giro di poco ci ho preso gusto! L’importante è stare concentrato su quello che si fa! Ma alla fine sono soddisfazioni! 

Il mio è il 16.8 in inglese, e devo dire che per quello che lo uso io va alla grande

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.