Jump to content

Un'A4 quasi per caso... (richiesta d'aiuto!)

arsankid47

Recommended Posts

ciao a tutti insiders,

in queste prime righe dedicate alla prolassità faccio outing :kissed: e vi racconto la mia situazione per poi passare alle richieste per voi guru (ps. allego pure una triste e sola fotina perchè l'unica al momento disponibile sul cell, :smile34:, ma prometto che rimedierò!).

causa imminente arrivo del/la second* genit* :smile75: ho abbandonato la mia posizione professionale di trasfertista per un ruolo di back office, con conseguente perdita di alcuni benefits tra cui l'auto aziendale (ford mondeo s.w.), perdita che mi aveva portato a valutare l'acquisto di una a4 b9 avant (o, non me ne vogliate, una merc classe c s.w.).  a fine febbraio durante un viaggio in spagna mi chiama il mio buon vecchio padre per dirmi che un nostro caro amico di famiglia era in chiusura di contratto per passare dalla sua a4 b8 (ora mia) ad una q2 e che l'avrebbe venduta al prezzo della differenza che in audi gli facevano tra acquisto senza o con permuta. per farla breve, telefonicamente e quasi per caso ho comperato (in verità vista mia assenza l'ha comprata ed intestata mio padre, come da adolescente!) una a4 avant 2.0 TDI del 2014 di impo tedesca ad un prezzaccio. macchina con 57mila km, in garanzia audi fino al 09/2019, bollata, tagliandata da 1000km (da fattura ho anche scoperto che in fase di tagliando è stato caricato il tanto discusso agg. postdieselgate!:smile41:), gomme invernali praticamente nuove, e perfetta di carrozzeria e meccanica! le uniche info in mio possesso (giratemi da due settantenni, quindi immaginatevi!) erano la presenza del navi, degli attacchi isofix sul divano e del cambio manuale (eh si, dopo anni di powershift e con la prospettiva di fare mooolti meno km, sentivo la voglia di un cambio da uomo!:smile37:).

nelle ultime settimane sto quindi scoprendo pregi e difetti della ragazza, al volante nei ritagli di tempo (combattendo contro gli attacchi del fato avverso: ormoni prepotenti della moglie, ristrutturazione domestica, nuove gelosie del primogenito, ultime trasferte estere per passaggio consegne al nuovo collega, ...) e nelle molte ore davanti ad un pc, sto tentando di colmare il gap di info e conoscenze riguardanti il mio mezzo.

parto con la lista degli optional, che essendo ridotti all'osso sarà breve: MMI 3g basic con navi, antifurto, impianto audio audi con sub sotto il ruotino, sedili riscaldabili con reg. lombare, terminali scarico cromati, stop.

alla guida: buono il feeling generale (nonostante l'assetto alto la renda un po cedevole in curva, difetto parzialmente risolto montando i 18 gommati bridg. potenza che si vedono in foto), sterzo preciso e abbastanza sincero, sul cambio non mi esprimo perchè dopo tanti anni di automatico me lo godo come un ragazzino, motore pieno ai bassi decisamente meno in allungo, consumi assolutamente nella media. 

note dolenti: sistema di infotainment e dotazione tecnologica in generale!! a mio parere (non me ne vogliano gli orgogliosi possessori!) l'MMI basic è a dir poco obsoleto (venendo da un sync3 di una modesta ford, la mancanza di un'interfaccia android e di un monitor touch, è quasi indigeribile! e le mappe del navi su un dvd tragicomiche!!) per non parlare della mancanza di una normale porta usb, della chiusura elettrica degli specchi, di una rear camera, dei fendi se non cornering almeno che si accendano sterzando.... al momento ho dovuto rispolverare un vecchio portacell da bocchette di aereazione ed un preistorico cavo aux!!:blushing:

Tentando di lenire le mie frustrazioni ho letto pag e pag di vostri interessanti interventi con vag (vd. fendi in sterzata, retrovisori che si abbassano in retro, 4frecce in caso di frenata importante e, perchè no, stato batteria, temp. olio, regolazione luci ambiente e check lancette all'accensione) e succulenti retrofit (retro e front camera, specchi richiudubili)! Ma purtroppo quanto letto non ha fatto che aumentare la mia insoddisfazione: la mia ignoranza in materia (solo per capire che il mio mmi era il 3g basic ho perso 2/10 a forza dispulciare post!) e la scarsità di tempo rendono questi target inarrivabili con le mie sole forze!

e ora le richieste di aiuto :smile50:, qualche anima pia, vag onniscente, retrofit superdotata e di pazienza armata può lenire il mio bisogno di upgrade tecnologici, indicarmi la giusta e retta via, dissuadermi dal frequentare le brutte compagnie, prendermi sotto la sua confortante ala tecnologica??  [leggasi tra le righe, ogni cosa ha il suo prezzo!  soffrendo io della mancanza cronica di tempo, non pretendo da nessuno che mi regali il suo!! sono di peggio emilia e posso quindi spostarmi in ogni direzione (congeniale per lavoro sarebbe la zona lombardia ed il suo capoluogo!) nei limiti del ragionevole o metto sul banco per gli eventuali disinteressati samaritani che passassero di qui lauti pasti in risto di tutto rispetto (e che qui si mangi bene faccio senza sottolinearvelo che ho visto che già lo sapete!!) e generose bevute (solo dopo aver scollegato :kissing: il vostro vag dalla mia vergine e pura:smile33: centralina!!)].

per quanto riguarda l'MMI mi sposto in apposita sezione a farmi lapidare dai puristi!!!:smile36:

certo del vostro aiuto....VI RINGRAZIO FIN DA ORA!!!:love:

Frustrazioni, scrisse un giorno il poeta brasiliano: "Le persone non sono mai soddisfatte. Se hanno poco, vogliono molto. Se posseggono molto, desiderano ancora di più. Se hanno in sorte ancora di più, pretendono di essere felici con poco."

Please login or register to see this attachment.

scusate, non sono un masochista, avevo semplicemente dimenticato tra gli optional di menzionare: sens. di parcheggio ant + post, fari bixenon

non ce l'ho poi così corta....la lista degli optional!! :smile34:

mmm...ragazzi???

visto il silenzio :shutup:, mi sorge il dubbio di aver sbagliato approccio!?  :stop:

se così fosse, essendo nuovo del forum, son ben accetti anche rimbrotti e critiche!!

fatemi sapere che ci sto rimanendo male....(sono sensibile io!!!)

ciaooo

• Super Mod

Beh, forse si, leggermente, non è che appena entrato parti a cannone chiedendo retrofit a go-go, quì quello che si fa lo si fa per passione e spirito di amicizia e di passare del tempo insieme...magari prima chiedi info, partecipi a qualche raduno ti fai due amici e i retrofit vengono da se :smile1:

in primis...grazie michele della tua risposta!

in secundis...chiedo scusa per non aver colto lo spirito del forum e se il mio ingresso a gamba tesa ha urtato la sensibilità di qualcuno...

Il consiglio che ti posso dare io è di farti aiutare nelle scelte e nelle ricerche e nella soluzione dei problemi ma di fare il lavoro tu, senza chiedere agli altri di farlo per te. Tutti, chi più e chi meno, facciamo già fatica a “trovare il tempo” per le nostre amate, auto e non... :laughing: .

Poi magari come dice Miki una volta che ti sei fatto un po’ di amici, magari troverai qualcuno che ti aiuta fisicamente per i passaggi più difficili ....

Quindi, cosa vuoi cominciare? 

Il mio furgone di lusso :cool:

Ciao massimo, visto che il primo retrofit per me prioritario è la motorizzazione degli specchietti, una volta smontati i pannelli e verificata la presenza/assenza delle centraline, chiederò suggerimenti.

Nel mentre vorrei provare a fare qualche vaggata, essendo che non ho il vag, consigli per gli acquisti?

• Mi Piace 1

Specchietti? Ottima partenza!

Per il VAG ti consiglio di leggere qui => 

e poi eventualmente chiedere in quella discussione.

Io personalmente ne uso uno vecchio, 12.12 che per la mia del Q7 2009 è sufficiente (e si pianta meno di quello di @Domequa che è più nuovo :laughing:, a proposito lo hai sistemato?) Tu Alberto però hai un'auto più recente, quindi affidati ai consigli degli esperti e senza spendere una assurdità, compra qualcosa di più aggiornato.

• Grazie 1

Il mio furgone di lusso :cool:

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.