Antov985 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Ciao ragazzi.. ho in previsione la mappatura della mia A4 143 cv.. il meccanico da cui mi sono informato, mi ha consigliato lo svuotamento del Fap con successiva eliminazione dalla centralina e poi la mappatura, mi ha detto anche che così cambierebbe nettamente! Voi già mappAti, avete eliminato il Fap oppure lo avete lasciato?? Grazie a tutti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Io ho mappato ma non ho fatto togliere il fap. La macchina è molto più"sensibile" da quando l'ho fatto. Comunque a parte lasciare o togliere il fap, ti consiglio di aspettare che venga fatto il richiamo x il "diesel gate" e poi eventualmente procedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antov985 Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
S-Line Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 togliendo il fap puoi tirare leggermente di più la mappa e agli alti migliori, diciamo che altri 5-10cv saltano fuori rispetto a non averlo poi finisci con le rigenerazioni, i consumi migliorano un po', abbassi di 10° la temperatura dell'olio e allunghi la vita turbina poi per carità ci sono anche i contro legati a costi (un downpipe con cat ti costa minimo 400€), emissioni e legalità 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted January 6, 2016 Socio Fondatore Share Posted January 6, 2016 Please login or register to see this quote. ...............fumo,imbrattamento,trasmissione ancora più stressata ecc..... Non ho quotato emissioni e legalità perché quello è un altro discorso,che preferirei non toccare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
S-Line Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 (edited) Su fumo e trasmissione se ci si rivolge ad un Preparatore e non a un mappivendolo, che dia secchiate di gasolio con duration assurde e alzi i limitatori di coppia fuori misura, non sono un grosso problema ci sono macchine che volano e non fumano una cippa il problema è che di Preparatori ce ne sono pochi il grosso dell'affidabilità poi lo fa come si tengono e usano le cose, e anche un po la fortuna N.B: il maiuscolo è voluto Edited January 6, 2016 by S-Line 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antov985 Posted January 6, 2016 Author Share Posted January 6, 2016 Ho capito perfettamente.. penso che faro solo la semplice mappa cosi proviamo ad evitare i dolori!! Grazie a tutti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Pirandello Posted January 6, 2016 Socio Fondatore Share Posted January 6, 2016 Please login or register to see this quote. - Paolo,fondamentalmente siamo d'accordo,ma perché andarsi ad impelagare in situazioni strane per una mappatura soft? Strane perché: - sei illegale! e se questo per me non rappresenta un problema etico può rappresentare un problema "burocratico o giuridico" in caso di controlli - di auto mappate che non fumano,se fatte bene,ne è pieno il mondo,mappate e defappate che non fumano ad alto carico mai vista una,tutte dal mappivendolo? Può darsi. - Il multitronic di Antonio si rompe anche senza mappatura,figuriamoci con ed in più spinta,per quel cambio bisogna già stare sotto determinate soglie - Il particolato allo scarico su auto chiare ti imbratta il posteriore e non basta lavarla per toglierlo,devi lucidare Ora,siamo tutti d'accordo che se non ci fosse il fap sarebbe meglio,ma con questi presupposti,siamo sicuri ne valga la pena solo per avere un'auto un po' più brillante? A mio modesto ed umilissimo parere la risposta è che vale la pena farlo solo per elaborazioni più spinte o se da problemi,altrimenti lasciamolo lì dov'è. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
S-Line Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 @Pirandello Salvo la mia è ancora full originale 143cv e ce l'ho da un anno e mezzo pensa te quello che ho scritto si basa sulle info che sto raccogliendo qua e la, ed era per dare un quadro all'utente generale le cose che scrivi non fanno una piega e mi trovi d'accordo, ognuno di noi farà poi le valutazioni con il proprio senso etico e di legalità comunque ci sono anche fior fior di studi che dicono chiaramente che i filtri antiparticolato non fanno altro che rendere più piccole le particelle di particolato, ma in massa (dato che nulla si crea e nulla si distrugge) ciò che esce dalle valvole di scarico stai pur tranquillo che esce anche dal terminale. solo che le particelle sono così piccole che non si vedono, tutta salute per i bronchi, gli alveoli eil sangue degli esseri che respirano aria per vivere, tra cui l'uomo stesso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted January 6, 2016 Share Posted January 6, 2016 Concordo co S-Line essendo più piccole sono molto più dannose x la salute, con gravi conseguenze x l'essere umano Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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