Jump to content

mappatura a4 2.0 143cv

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. ho in previsione la mappatura della mia A4 143 cv.. il meccanico da cui mi sono informato, mi ha consigliato lo svuotamento del Fap con successiva eliminazione dalla centralina e poi la mappatura, mi ha detto anche che così cambierebbe nettamente! Voi già mappAti, avete eliminato il Fap oppure lo avete lasciato?? Grazie a tutti..

Io ho mappato ma non ho fatto togliere il fap. La macchina è molto più"sensibile" da quando l'ho fatto. Comunque a parte lasciare o togliere il fap, ti consiglio di aspettare che venga fatto il richiamo x il "diesel gate" e poi eventualmente procedere :thumbsup:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

togliendo il fap puoi tirare leggermente di più la mappa e agli alti migliori, diciamo che altri 5-10cv saltano fuori rispetto a non averlo

poi finisci con le rigenerazioni, i consumi migliorano un po', abbassi di 10° la temperatura dell'olio e allunghi la vita turbina

poi per carità ci sono anche i contro legati a costi (un downpipe con cat ti costa minimo 400€), emissioni e legalità

• Mi Piace 1

• Socio Fondatore

Please login or register to see this quote.

...............fumo,imbrattamento,trasmissione ancora più stressata ecc.....

Non ho quotato emissioni e legalità perché quello è un altro discorso,che preferirei non toccare:gross:

• Mi Piace 1

Su fumo e trasmissione se ci si rivolge ad un Preparatore e non a un mappivendolo, che dia secchiate di gasolio con duration assurde e alzi i limitatori di coppia fuori misura, non sono un grosso problema

ci sono macchine che volano e non fumano una cippa

il problema è che di Preparatori ce ne sono pochi

il grosso dell'affidabilità poi lo fa come si tengono e usano le cose, e anche un po la fortuna

N.B: il maiuscolo è voluto

Edited by S-Line
  • Mi Piace 1

• Socio Fondatore

Please login or register to see this quote.

- Paolo,fondamentalmente siamo d'accordo,ma perché andarsi ad impelagare in situazioni strane per una mappatura soft?

Strane perché:

- sei illegale! e se questo per me non rappresenta un problema etico può rappresentare un problema "burocratico o giuridico" in caso di controlli

- di auto mappate che non fumano,se fatte bene,ne è pieno il mondo,mappate e defappate che non fumano ad alto carico mai vista una,tutte dal mappivendolo? Può darsi.

- Il multitronic di Antonio si rompe anche senza mappatura,figuriamoci con ed in più spinta,per quel cambio bisogna già stare sotto determinate soglie

- Il particolato allo scarico su auto chiare ti imbratta il posteriore e non basta lavarla per toglierlo,devi lucidare

Ora,siamo tutti d'accordo che se non ci fosse il fap sarebbe meglio,ma con questi presupposti,siamo sicuri ne valga la pena solo per avere un'auto un po' più brillante? A mio modesto ed umilissimo parere la risposta è che vale la pena farlo solo per elaborazioni più spinte o se da problemi,altrimenti lasciamolo lì dov'è.

• Mi Piace 3

@Pirandello

Salvo la mia è ancora full originale 143cv e ce l'ho da un anno e mezzo pensa te

quello che ho scritto si basa sulle info che sto raccogliendo qua e la, ed era per dare un quadro all'utente generale

le cose che scrivi non fanno una piega e mi trovi d'accordo, ognuno di noi farà poi le valutazioni con il proprio senso etico e di legalità

comunque ci sono anche fior fior di studi che dicono chiaramente che i filtri antiparticolato non fanno altro che rendere più piccole le particelle di particolato, ma in massa (dato che nulla si crea e nulla si distrugge) ciò che esce dalle valvole di scarico stai pur tranquillo che esce anche dal terminale.

solo che le particelle sono così piccole che non si vedono, tutta salute per i bronchi, gli alveoli eil sangue degli esseri che respirano aria per vivere, tra cui l'uomo stesso

• Mi Piace 1

Concordo co S-Line essendo più piccole sono molto più dannose x la salute, con gravi conseguenze x l'essere umano

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.