Meopatacca Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 (edited) Salve, la mia B8 bianca, prima di essere in mio possesso, e stata ferma un bel pò e si evidenza da alcuni puntini marroni che ludidandoli vanno via. Noto però che la superfice non è liscia, ed avevo pensato di passare la clay bar per renderla bella liscia. Al momento non posso pensare ad un detailing completo, in quanto altre spese hanno svuotato il portafoglio, e mi chiedevo se posso passare solamente la clay bar per decontaminarla e poi solamente lavarla. Necessita obbligatorialmente una lucidatura dopo la clay? Come kit pensavo al Please login or register to see this link. Grazie Edited January 11, 2016 by Meopatacca Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
newentry Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 La lucidatura non è d'obbligo dopo la clay. Però una protezione con una cera adeguata o con un sigillante la vedo opportuna e molto consigliata ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted January 11, 2016 Author Share Posted January 11, 2016 Ti ringrazio del tuo consiglio, intanto passerò la clay sperando che prima o poi riesca a mandarla da qualcuno a roma. Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zemon Posted January 13, 2016 Share Posted January 13, 2016 Occhio però a non usare una clay bar aggressiva, che ti può creare a sua volta dei difetti, per i quali poi sarebbe d'obbligo la lucidatura.. Tieniti su una soft o medium.. e usa correttamente il lubrificante sia sulla clay che sulla superficie. Zemon 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted January 13, 2016 Author Share Posted January 13, 2016 ero intenzionato a prendere questo Please login or register to see this link. Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zemon Posted January 14, 2016 Share Posted January 14, 2016 Sarà sicuramente valido però è la linea commerciale, mi affiderei a prodotti professionali, con quelli vai sul sicuro. Inoltre nella descrizione non è specificata la tipologia delle due barrette del kit (facilmente mi aspetto siano soft e medium). Sul sito LCDA un kit più valido e più completo (ha anche il panno in MF) costa qualcosa in meno di questo che hai visto. Le sole 3 clay bar vengono meno della metà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted January 14, 2016 Author Share Posted January 14, 2016 vista la mia inesperienza nel campo quale acquistare? Please login or register to see this link. Please login or register to see this link. Grazie dei consigli Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zemon Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 Validissimi entrambi, direi equivalenti! Zemon Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronese Posted March 6, 2016 Share Posted March 6, 2016 L'ho preso anch'io quel kit...mi sembra che dei danni non ne abbia fatti...né sulla macchina di mia moglie né sulla mia che è scura e si vedrebbe subito se avessi fatto qualcosa che non va. Io comunque dopo la clay passo sempre la cera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantola_it Posted October 26, 2018 Share Posted October 26, 2018 Occhio a guardare bene sotto la Clay quando la usi, controlla sempre che non si accumulino sedimenti , altrimenti graffi....e lavora sempre e ripeto sempre su bagnato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts