Jump to content

Sostituzione radio Chorus


VecchiopXXXX

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo qui.

Ho appena comprato una Q3 Quattro 177Cv Stronic del 2012 e sono molto soddisfatto dal mezzo, un po meno dell'impianto audio e per niente delle dotazioni di bordo...inesistenti!!.

Please login or register to see this image.

opRB6DRl.jpg

Ho una radio Chorus senza comandi al volante, senza connettivity, ... senza nulla ed è un po una delusione su un mezzo del genere.

Ho letto quasi tutti i post a proposito dell'installazione di GPS/ Bluetooth ecc ma sono tutti riferiti a impianti basati su radio Concert.

Cambiare la radio da Chorus a concert mi costerenbbe un botto e non so nemmeno se I cablaggi sono predissposti

Tuttavia ho visto alcuni monitor come ad esempio questo S100 o mille altri simili

CxIe182.jpg

 

Please login or register to see this link.




Allora la mia domanda è la seguente>

La radio Chorus ha un usciua AUX che attualmente uso con connesso il Bluetooh.

Sarebbe possible utilizzare con questi display collegandoli all' ingresso AUX e gestire tutto il resto con il display touch sceen?

M5SP725l.jpg

ZelUKUQl.png

Il cablaggio allegato sembrerebbe dare qualche speranza.....

lrAEnsNl.jpg

 

Che dite ???

Si può fare o devo  rassegnarmi a comprare radio Simphony/ unità di controllo /dislay e pregare qualcuno per farmi la codifica ( sperando di non andare in galera per ricettazione ...)????

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Andrea , purtroppo di q3  e di gente che smanetta su questa vettura , non mi sembra di vederne tanta in giro , io personalmente sono contrario alle cineserie ,ma devo ammettere che questi aftermarket ,aliexpress e co. sono accattivanti .

 Quando ho cominciato nel 2010 a  fare retrofit , anche io ho comperato una cinesata e a parte alcuni loop andava discretamente , ora mi sa che devi percorrere  la stessa mia strada , devi fare tu da apripista e tentare la via cinese e questo kit sembra avere anche una possibilità da router wifi  e non è male .

 Aspettati un servizio cinese sia come bag sw  ,che come assistenza , però con poche centinaia di euro hai discrete possibilità  applicative ,che per un sistema normale originale , si intravvedono solo sui nuovissimi modelli .

 Sembra tutto plug and play , non credo avrai difficoltà con gli adattatori , su questo i cinesi non  fanno cappellate , lanciati , se aspetti che qualcuno lo faccia per te ... rimarrai con quella chorus che non si può guardare .

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.