jalle1978 Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Ciao a tutti, questa è una guida su come smontare e revisionare le serrature delle nostre amate audi visto che come sappiamo hanno dei problemi. La serratura in questione ha cod.8j1837015a: Please login or register to see this image. 1: strumenti di cui avete bisogno. Lubrificante per la meccanica Spray e chiavi torx 2: smontare dalla freccia inferiore - spingere e tirare con forza.poi passate alla freccia superiore. 3:Rimuovere 5 viti Torx. 4: ora smontare pannello rivestimento porta facendo attenzione a non rompere le clip. 5: Prima di staccare il pannello completo bisogna allentare la spina dell'unità di controllo della porta. . 6: Sganciare la plastica bianca indicata dalla freccia, quindi tirare verso il basso e poi destra, in modo tale di sganciare il gancio a becco 7: Ora si può rimuovere il pannello porta.La serratura è collocata dentro il coperchio di plastica in foto(cerchio viola in alto a destra).Staccare la plastica di copertura facendo attenzione ai cavi. 8: Ora girate verso destra il gancio giallo di 90 gradi per poi scollegare il cavo esterno dal castello sopra. 9:Sotto copertura svitare completamente la vite cerchiata, spingere e tirare fuori il cilindro. 10:Sotto la copertura della porta c’è ancora una vite Torx (argento).Tenere il coperchio,per estrarre e svitare le 2 viti della serratura facendo attenzione a non farla cadere dentro la portiera 11:Rimuovere il copriserratura e tirarla fuori dal gancio che vedete in foto. Rimuovere il connettore elettrico.Togliere prima il coperchio dalla portiera. 12:Sfilare la serratura. Il cavo interno può rimanere. 13:Ora tolta la serratura possiamo sganciare il cavo rimasto. 14:ora svitare 4 vite per togliere il carterino e se notate si inizia a vedere il meccanismo. Please login or register to see this image. 15:Con un cacciavite bisogna fare leva(vedi frecce)in modo tale da staccare la parte meccanica.Fate attenzione ai perni giallo/verde che sono ad incastro e di plastica. 16:Separata la meccanica. Per il rimontaggio bisogna inserire il perno giallo(vedi freccia) nel pezzo di plastica verde della meccanica. Si può anche verificare se le molle e i vari perni facciano la propria funzione altrimenti si possono regolare. 17:Rimuovere 8 viti per aprire la parte elettronica con un cacciavite.Ora potete rimuovere i 2 motori. 18:Smontati i 2 motorini con spray passiamo all’ingrasso degli ingranaggi e pulizia dei contatti.Molte volte il problema delle serrature è questo 19:Fatto tutto possiamo rimontare la serratura sempre facendo attenzione a far combaciare i vari perni giallo,verde .Rimontata la serratura fare una provare utilizzando un piccolo cacciavite per vedere se si sposta leggermente il pezzo giallo,non dovrebbe andare se è stato montato correttamente sul meccanismo grigio. 20:Rimontato il tutto con un cacciavite proviamo la serratura sia in apertura che chiusura. Dovrebbe andare entrambi altrimenti la plastica nera sotto il perno è stata messa male. 21:Se tutto va sempre con un cacciavite blocchiamo la serratura come se fosse chiusa la porta.Attacchiamo lo spinotto nella serratura e proviamo con il telecomando ad aprire le portiere. Entrambi gli attuatori a rotazione ed il meccanismo di plastica giallo/verde devono muoversi. 22:Rimontiamo la serratura con il procedimento inverso e facciamo una prova con la chiave inserita. Se funziona possiamo rimontare il resto E questo è tutto spero di essere stato chiaro contando che l'ho trovata nel web e l'ho tradotta dal tedesco in italiano. Spero anche di aver fatto tutto corretto nell'inserire le foto ecc.... 8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Socio Fondatore Il Sano Posted January 11, 2016 Socio Fondatore Share Posted January 11, 2016 Porca pupazza..... ottima ed utilissima guida.... Davvero un grande Antonello.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Ottima questa guida, sarebbe da inserire insieme alle altre in modo che non vada "persa". Bravo comunque, complimenti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jalle1978 Posted January 11, 2016 Author Share Posted January 11, 2016 Grazie devo sistemare alcune foto ed il testo che è incasinato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted January 11, 2016 Super Mod Share Posted January 11, 2016 MITICOOOO...[emoji106]utilissima, a giorni devo proprio smontare la mia anteriore dx e questa guida era proprio quello che ci voleva, giusto in tempo...grazie!![emoji106][emoji123][emoji111]️ Inviato dal mio iPhone 4 32gb utilizzando Tapatalk 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
jalle1978 Posted January 11, 2016 Author Share Posted January 11, 2016 Vedi @mikinside 84 detto fatto anche se con un po di ritardo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 @jalle1978, riusciresti a mettere le foto un pò più grandi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jalle1978 Posted January 11, 2016 Author Share Posted January 11, 2016 Ci provo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dlan Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 Complimenti!!!! Ottima guida davvero! Ed anche utilissima; tutte le b8 primo o poi hanno problemi con le serrature! Se riuscissi non sarebbe male fare una guida scaricabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted January 12, 2016 Super Mod Share Posted January 12, 2016 Please login or register to see this quote. Infatti...grande :thumbsup: veramente ben fatta. come dice Danilo sarebbe utilissima poterla avere in format scaricabile e metterla in sezione download, io ci sono appena riuscito, devo solo convertirla in pdf...se vuoi ti giro il file così poi lo cedi ad un mod. e provvede ad inserirla in sezione download LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts