enry68 Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 Ciao a tutti, questo è un contributo che può essere utile a chi come me ha acquistato un'autovettura priva degli specchi esterni ripiegabili elettricamente o che vuole retrofittare lo specchio interno con quello autoscurante, magari con bussola. Probabilmente può essere utile anche a chi non ha il coraggio di smontare i pannelli porta perchè teme di rompere qualcosa e se potesse vedere prima il lavoro magari sarebbe più propenso a smontare o chi semplicemente non sa come fare certi collegamenti e dopo aver letto mille informazioni ha le idee più confuse di prima. Bene, se si legge questa mia guida, fatta con una certa pignoleria, probabilmente, si leva ogni dubbio. Ciò che scrivo sono cose verificate e realizzate personalmente e sono state esposte secondo il progetto iniziale (Audi) non sono modifiche fatte senza senso oppure copiate dalla rete, sono la mia applicazione di come Audi ha pensato d'implementarle. Quindi da progettista a progettista. (Questo lo scrivo per tranquillizzare chi ha un carattere come il mio) Di seguito il link alla mia pagina: Please login or register to see this link. Il link al file PDF comprensivo di foto, presente comunque nella pagina (utilizzate la feccia in giù per scaricarlo e non il link al nome): Please login or register to see this link. Spero possa essere utile a qualcuno. Un saluto, Enrico. 4 >> Power is Nothing Without Brain ! << Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350NmMy Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 (edited) Azz Enrico sei entrato alla grandissima . Complimenti x l'ottima guida Sarebbe da preservarla in modo che non si perda tra varie discussioni. Che ne pensi @Robyscom? Edited January 12, 2016 by Marcodriver aggiunto tag Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted January 12, 2016 Super Mod Share Posted January 12, 2016 Perlapupettola... questa non è na guida ma na bibbia... viti, bulloni, torx, fusibili, c'è tutto praticamente...i miei complimentoni Enrico...veramente, sei partito proprio col botto...grande 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry68 Posted January 12, 2016 Author Share Posted January 12, 2016 (edited) Grazie ragazzi ma non credo di aver fatto nulla di che. Questo è mio modo di fare le cose e sono dell'opinione che le guide , se si fanno, devono essere esaurienti, altrimenti non sono guide. IMHO Comunque, grazie! Enrico. Edited January 12, 2016 by enry68 >> Power is Nothing Without Brain ! << Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350NmMy Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted January 12, 2016 Super Mod Share Posted January 12, 2016 Bravissimo...anche io a volte sono pignolo su certe cose, ma tu mi freghi alla grande e questo non è di certo un lato negativo, anzi...ultrapositivo 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry68 Posted January 12, 2016 Author Share Posted January 12, 2016 (edited) Se amiamo le nostre auto c'è un motivo ... Edited January 12, 2016 by Spacepepe rimosso quote non consentito >> Power is Nothing Without Brain ! << Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350NmMy Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 qui si vede la passione e la malattia che abbiamo nella testa bravissio ottima guida Una cosa lo specchietto interno e di serie con la bussola e oscurante o l'hai modificato tu ? Su A4 B8 non esiste e ho un paio di amici che hanno questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted January 12, 2016 Super Mod Share Posted January 12, 2016 Cioè vuoi dire che quello con la bussola autoscurante non c'è per le nostre???[emoji15][emoji15][emoji26] Inviato dal mio iPhone 4 32gb utilizzando Tapatalk LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted January 12, 2016 Share Posted January 12, 2016 (edited) @MIKINSIDE 84 pardon ho fatto confusione con gli abbaglianti automatici Edited January 12, 2016 by Spacepepe corretto risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
enry68 Posted January 12, 2016 Author Share Posted January 12, 2016 (edited) Se non è previsto nei cataloghi Italiani, questo non lo so, ma si può vedere sul Katalogo Elettronico (che conosciamo tutti). Comunque non c'è limite se volete potete montarlo su qualsiasi modello di auto AUDi. Prima di trovarlo ho adattato quello del mio Passat per un annetto sull'A6 prima di trovare quello con la bussola. (Dove l'adattamento, tolta la parte elettronica che è stata quella più semplice, consisteva nel cambiare il supporto dello specchio VW con quello AUDI). Quindi se non volete sbattervi basta un 12V sotto chiave. Se invece volete fare un lavoro serio, vedete la mia guida, bisogna portare : Segnale Retromarcia, segnale luce plafoniera ed alimentazione sottochiave. Per quanto riguarda il discorso del segnale retromarcia, a seconda del modello di auto e di specchio si può optare per quello che viaggia via CAN-BUS (richiede lo specchio con connettore a 8 pin) o il segnale classico che fa accendere le luci della retro (connettore a 6 PIN). Poi se vi servono altri dettagli, chiedete pure. Quello con bussola si trova spesso sulla baia tedesca, Enrico. NOTA: A livello installativo se lo specchio ha la bussola o meno non ha minimamente impatto, sotto nessun punto di vista! L'auto non sa neppure se c'è o meno lo specchio. La cosa bella da fare sarebbe montare lo specchio con il sensore per gli abbaglianti (che però non prevede la bussola), sempre di tipo antioscurante che si interfaccia via CAN (Extended) al veicolo e comanda gli abbaglianti in modo automatico. per farlo però ci vuole la CAN-Gateway (Add.19) con CAN Esteso (che quella più completa) , leva abbaglianti ad impulso e non a posizione fissa e SW tacho che lo prevede (questo si verifica facilmente). Un pochino di codifiche , ma poche cose, e togliere il CP dall'eventuale nuova CAN Gateway. P.S. Non so se nella guida si capisce, forse non ne ho parlato perchè era fuori argomento, ma lo specchio interno comanda anche gli specchi retrovisori esterni che sono anch'essi autoscuranti e si oscurano insieme a quello centrale, sembra una cosa da poco ma quando ci si abitua nn si riesce più a farne a meno. Edited January 12, 2016 by enry68 1 >> Power is Nothing Without Brain ! << Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350NmMy Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts