Jump to content

L'A6 Avant di Enry68

enry68
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Visto che sono il primo in questa sezione a presentare una A6, direi che è la n.1 a fare l'apripista.

Dati tecnici:

Modello: Audi A6 Avant TDI 2.0 170cv 350Nm

Telaio: 4F C6

Anno d'immatricolazione: Gennaio 2010

Cambio: Manuale 6 rapporti

Trazione: Anteriore

Colore: Phantom Swartz

Equipaggiamento di serie: Pacchetto Business (WDC) - Pacchetto Business Advanced (WDH) - Porta Oggetti (PAC-6E3) - Cerchi da 17" in Lega (PES-PRY) - Sedili Sportivi (PS1-4A3) - AMI (UF7) - Sospensioni Sportive (1BE) - Volante Sportivo (1XW)

Modifiche/Upgrade vari a livello di configurazione moduli: Staging Cruscotto - Grafica per PDC - Attivazione ricircolo durante pulizia parabrezza - Video in motion - Lap Timer + Boost nel FIS - Specchio DX in retromarcia - Engineering Menu - Battery Capacity - FW e Mappe aggiornate

Modifiche/Upgrade vari a livello generale: Installazione specchio interno fotocromatico con bussola - Installazione Specchi esterni S6 ripegabili elettricamente e fotocromatici - Installazione Telepass (no Battery) - Installazione Fixierset (Rete+Stelo Telescopico+Fascia avvolgibile) - Bulloni Antifurto - Frecce posteriori a LED - Luci targa a LED - Tutte le luci abitacolo a LED - Luci bagagliaio Cree LED - Frecce anteriori OSRAM Diadem - Terminali Cromati Audi - Spruzzini Lavavetri a Ventaglio VW - Tappini Valvole Smart VW

Alcune foto:

Please login or register to see this image.

akx1yh.jpg

5kikk0.jpg18oj0p.jpg

111uz9s.jpg2irns5z.jpg

NOTA: Le modifiche ai vari moduli sono minime in quanto ho ripreso lo sviluppo delle UltraComfort che in futuro provvederà a gestire un menu di configurazione completo arricchendo il veicolo di funzionalità ancora inesistenti, il tutto attraverso l'HMI del veicolo (ove possibile). La UC è un progetto personale e, ad oggi, non esiste ancora nulla di simile a livello commerciale e sarà compatibile con tutti i veicoli del gruppo VAG. In futuro, potrà essere possibile vedere un prototipo sul mio sito, ovviamente installato e funzionante.

Enrico.

>> Power is Nothing Without Brain ! <<
Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350Nm
My Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/

• Super Mod

Urka che gioiellino.... e com'è curata.... :love::love::love: Spettacolo.... 

Devo dire che la 4f ha ancora un muso molto cattivo... 

Come motore come andiamo??? 170cv come sono?

• Mi Piace 1

La potenza non manca. Certo non è un auto da corsa i suoi 1750kg di massa a vuoto li ha. Il confort non ti fa percepire come su altre auto la potenza, ma guardando il tachimetro ci se ne rende subito conto.  È sempre un CR. Il PDE Passat 3BG che mi si è alluvionato nel 2010 pur avendo soli 130cv appariva più cattiva. Altra vettura.

Anch'io ho posseduto una A3 (2006) 140cv ma motore iniettore pompa, che in fatto di prestazioni mi appariva meglio della mia attuale b8 170cv ma common rail. Ora avendogli fatto mappa e aggiunto modulo acceleratore le cose sono migliorate un bel pò, ma prima :sad::sad::crying::crying:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

• Super Mod

Interessante.... scusa se te lo chiesto, ma stavo pensando come potrebbe andare il 177cv sulla 4G..... Bene o male sarà come il tuo......

• Mi Piace 1

io a casa ho una B6 Avant PDE 130cv, la sensazione di spinta che ha è solo un vago ricordo nei nostri motori CR così progressivi

si vocifera che quei 130cv in realtà al banco erano 140cv (forse ho ancora la rullata in un numero di Automobilismo) e probabilmente il 2.0 140 in realtà erano 150, ecco spiegato il fatto che una B8 170cv sia lìlì a cronometro con una A3 (dato il peso) ma sempre inferiore a sensazioni

enry complimenti per il ferro!

Edited by S-Line
  • Mi Piace 2

Grazie Paolo, sul Passat avevo un motore siglato AVF, a mio modesto parere (ma non è solo il mio) quel motore era il meglio riuscito dei PDE VAG. Dico VAG perche anche gli altri marchi lo hanno utilizzato con piccole varianti.

Per quanto riguarda le modifiche, essendo un elettronico/informatico, mi oriento più su quelle relative al confort e all'infotainment proprio perchè avendo preso un 170cv e non essendo più un ragazzino a me basta la potenza per "togliermi dai piedi" quando serve.

Tra l'altro ho ripreso in mano un progetto che iniziai quando presi il Passat, poi con l'alluvione mi era un po' passata la voglia ed il tempo che è sempre pochissimo. Il progetto in essere si chiama UltraComfort ed è una "centralina" aggiuntiva che si collega alla vettura con solo 4 fili e permette una serie di nuove funzionalità personalizzabili e attivabili attraverso il C.d.B. ed il FIS senza essere minimamente invasiva e controllata a menù.

Quando ho un po' di tempo, manco farlo a posta, lo dedico a inventarmi altre cose, l'ultima in fase di utimazione è una macchina a controllo numerico con la quale voglio realizzare (anche se sulla 4F C6 non dovrebbe servire in quanto AUDI ha risolto il problema) un sorta di protezione in plexiglass per la sezione amplificatore che è montato nella tasca posteriore del bagagliaio. Pare infatti che sulla pre-restyle tenda a staccarsi il tubicino del lavavetri posteriore e di conseguenza si genera una pioggia saponata sulle elettroniche danneggiandole spesso irreversibilmente. La copertura in plexyglass, sebbene non necessaria nella C6 (ma da quando lo so non uso comunque più il lavavetri posteriore) giusto per farla sembrare il più "originale" possibile, la voglio fare con il basso rilievo dei 4 anelli Audi. Ecco erchè userò la CNC.

Me approftto per segnalare a chi possiede una pre-restyle (C5) che questa problematica pare essere stata risolta con un richiamo, nel dubbio suggerisco di inserire un sorta di "ombrello" di sicurezza sopra le elettroniche, il danno sarebbe comunque costoso.

A presto,

Enrico.

@Il Sano Ma figurati non starlo nemmeno a fire ....:smile1:

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.