Jump to content

Installazione fari posteriori dinamici e codifica centralina fari A4 b9

Che76

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho di recente acquistato il kit completo della ku****c per l'installazione dei fari posteriori con led dinamici per la mia A4 b9 Avant del 2017. Ho acquistato anche la centralina Highline. Il mio problema è che, non appena collego la centralina ai cavi, il computer della vettura mi elenca una sequela infinita di avarie ed entra in protezione, spegnendo tutto. Credo occorra far riconoscere alla centralina centrale quella highline installata e poi codificare con il dongle in dotazione del kit i fari dinamici. Qualcuno sa come fare per codificare la centralina?

Grazie mille per l'aiuto.

• 2 months later...
  • 3 weeks later...

@lupen115 il kit è proprio quello. Il problema è che non riesco a far riconoscere la centralina confort highline alla vettura. L'elettrauto mi ha detto che potrebbe essere perchè l'auto è di importazione tedesca.

• President

perdonami @Che76, cosa intendi per centralina highline? Puoi darci spiegazioni, magari dirci dove la vai a collegare...

Se ti hanno inviato la centralina comfort nuova, devi andare in Audi e farla codificare e sbloccare.... Non puoi montarla così...

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

@GiggioAudi esatto. Parlo della centralina confort. Avendo idi serie i fari a lampada, la centralina montata di serie non era idonea a supportare le luci dinamiche. Il faro a led funziona correttamente, in quanto anabbaglianti, stop, retromarcia si accendono come da programma, ma manca sulla centralina originale di un connettore (pin 11), il quale è presente su quella confort nuova. Il problema è che quando connetto questa centralina, il computer di bordo segnala una infinità di allarmi e non la riconosce. anche provando ad inserire il dongle in dotazione con il kit, la centralina non si installa. Ho cercato di farla codificare in un bosh center ma anche loro brancolano nel buio. Il mio concessionario Audi dice che la cosa non è fattibile perchè l'auto è nata per supportare il tipo di centralina originale e non può montarne altre (risposta alla quale,sinceramente, non credo. Visto che parecchi utenti hanno già effettuata questa modifica). Se così fosse, la mia delusione sarebbe quella di aver buttato 800 Euro per pezzi che non potrò mai utilizzare, anche se ora ho i fari posteriori a led, anzichè a lampada. Potete consigliarmi in qualche modo?

• President

L'unico modo che hai per codificare la centralina è Audi. Cercati un'altra concessionaria che ti effettui lo sblocco. Se cerchi degli utenti di questo forum vicino a te, forse ti possono aiutare...

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

• 9 months later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.