StefanoA4 Posted October 30, 2018 Share Posted October 30, 2018 Buongiorno a tutti !!! in merito al dispositivo Start & Stop Sulla mia A4 è disinseribile ma ... di default è attivo. ed alla successiva riaccensione dell'auto si re imposta come attivo . è possibile impostarne lo stato sempre disattivo ? alla accensione del auto Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted October 30, 2018 Share Posted October 30, 2018 (edited) ci vuole il vag (computer di diagnosi). bisogna fare delle impostazioni, memorizzando dei codici numerici nella centralina 09. (adesso a memoria non ricordo tutti i dettagli). comunque se fai un "cerca", ci sono i tutorial in giro nel forum, con tutte le istruzioni per disattivare lo start&stop, riferite alla A4 B8, alla A5, e qualcosa esiste anche per la A3 8V. ecco il primo risutlato che mi e' uscito col "cerca": (ma ne di sicuro trovi molti altri, con calma) Non so se quelle codifiche funzionano anche nella tua A4 B9 (ogni modello Audi ha le sue particolarita', e io non conosco la B9, non ci ho mai messo mano col vag). puoi fare qualche prova, segnando sempre la situazione di partenza (cioe' devi salvare il "coding" originale, presente in memoria), cosi puoi tornare indietro ai valori originari se escono problemi, dopo le modifcihe. Edited October 30, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
President GiggioAudi Posted October 30, 2018 President Share Posted October 30, 2018 Ecco... Basta guardare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audista Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 Io lo start & stop l'ho disattivato con obd eleven. Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoA4 Posted October 31, 2018 Author Share Posted October 31, 2018 Grazie del supporto non sapevo proprio come districarmi .. cercherò di capire in merito a questa centralina de procedura difficile o no grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommybatista Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 @Audista hai provato a verificare se, a climatizzatore spento, una volta fermo (nel momento in cui dovrebbe inserirsi lo S&S diciamo) il motore ha un leggero sbalzo di giri? Io l'ho disattivato con VCP (che penso sia la stessa procedura che adotta OBDEleven), ma a clima spento si comporta così, e sembra non ci sia soluzione se non tenere il clima sempre acceso, anche con la ventola al minimo ad esempio....fammi sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audista Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 Si, @tommybatista, a climatizzatore spento la macchina ha quel leggerissimo sobbalzo che tu mi hai descritto, e che avevo gia', prima di disattivare lo s&s, avevo messo in preventivo che potesse esserci. Avevo infatti letto in vari forum di questa caratteristica. Personalmente preferisco questo leggero sobbalzo, piuttosto che il motore si spenga completamente. Con OBD io ho utilizzato l'app preimpostata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommybatista Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Ah si si sono d'accordissimo con te, meglio quel sobbalzino che il motore che dopo tot km così, a caldo, si spegne perchè magari mi fermo al casello dell'autostrada o ad un semaforo Link to comment Share on other sites More sharing options...
StefanoA4 Posted December 15, 2018 Author Share Posted December 15, 2018 Buona sera , avevo notato che a volte lo stat and stop non funzionava.. e pensavo ad un difetto... Ma ho successivamente notato che lo start and stop non si attiva quando sei in modalita Sport + dynamic Succede anche a voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 15, 2018 Super Mod Share Posted December 15, 2018 La tua è una B9? LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts