Jump to content

Start & Stop

StefanoA4

Recommended Posts

Buongiorno a tutti !!!

in merito al dispositivo Start & Stop

Sulla mia A4 è disinseribile ma ... di default è attivo. ed alla successiva riaccensione dell'auto si re imposta come attivo .

è possibile impostarne lo stato sempre disattivo ? alla accensione del auto

Grazie 

a tutti 

ci vuole il vag (computer di diagnosi).

bisogna fare  delle impostazioni, memorizzando dei codici numerici nella centralina 09.  (adesso a memoria non ricordo tutti i dettagli).

comunque se fai un "cerca", ci sono i tutorial in giro nel forum, con tutte le istruzioni per disattivare lo start&stop, riferite alla A4 B8, alla A5, e qualcosa esiste anche per la A3 8V. 

ecco il primo risutlato che mi e' uscito col "cerca":  (ma ne di sicuro trovi molti altri, con calma)

Non so se quelle codifiche funzionano anche nella tua A4 B9 (ogni modello Audi ha le sue particolarita', e io non conosco la B9, non ci ho mai messo mano col vag).

puoi fare qualche prova, segnando sempre la situazione di partenza (cioe' devi salvare il "coding" originale, presente in memoria), cosi puoi tornare indietro ai valori originari se escono problemi, dopo le modifcihe.

Edited by gian1972

@Audista hai provato a verificare se, a climatizzatore spento, una volta fermo (nel momento in cui dovrebbe inserirsi lo S&S diciamo) il motore ha un leggero sbalzo di giri? Io l'ho disattivato con VCP (che penso sia la stessa procedura che adotta OBDEleven), ma a clima spento si comporta così, e sembra non ci sia soluzione se non tenere il clima sempre acceso, anche con la ventola al minimo ad esempio....fammi sapere!

Si, @tommybatista, a climatizzatore spento la macchina ha quel leggerissimo sobbalzo che tu mi hai descritto, e che avevo gia', prima di disattivare lo s&s, avevo messo in preventivo che potesse esserci. Avevo infatti letto in vari forum di questa caratteristica. Personalmente preferisco questo leggero sobbalzo, piuttosto che il motore si spenga completamente. Con OBD io ho utilizzato l'app preimpostata.

• 1 month later...

Buona sera , avevo notato che a volte lo stat and stop non funzionava.. e pensavo ad un difetto...

Ma ho successivamente notato che lo start and stop non si attiva quando sei in modalita Sport + dynamic 

Succede anche a voi? 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.