Jump to content

Spia candelette lampeggiante A6 4G

Recommended Posts

Ciao a tutti 

Mi è successo che si è accesa la spia candelette lampeggiante e l auto ha perso potenza. Una volta spenta l auto poi riparte e va bene x un po' per poi ricomparire. Ho fatto una scansione col vcds e mi dice valvola ricircolo gas di scarico. Azzerato l errore, poi ho corso un 100 km x poi ricomparire. L auto è A6 g4 2000 tdi 177 cv con 160mila km, ho visto in baia e la EGR ha un radiatore incorporato, costa circa 220 240 euro marca Valeo, ma siccome la scansione mi dice errore sporadico prima di comprarla penso sarebbe meglio provare a pulire, sicuramente sarà piena di croste a quel chilometraggio. Qualcuno mi sa dire dove è posizionata la EGR, ho guardato vicino al collettore di aspirazione ma non la vedo, la a4 b8 l aveva lì vicino al collettore, c'era corpo farfallato, e EGR attaccate, ma non aveva il radiatore incorporato perché euro 4, questa invece euro 5. Grazie a chi mi sa dire dov'è la EGR, magari pure togliere il manicotto e entrare dentro con le dita x muovere le 2 ali che aprono e chiudono se i crostate. 

• 2 weeks later...

Allora ho dovuto cambiare lo scambiatore egr, in Audi 530 € dal mio meccanico stessa egr Valeo 700436 che sarebbe come quella di primo impianto 03L131512 dn VW sempre Valeo, ma con in più il codice OEM che fa aumentare il prezzo di 250 €, infatti pagata 270 €al meccanico più mano d opera. Se non vedevo non credevo, un foro di 3 cm era ostruito x più di 2, carbone che non si rompeva. Adesso prossimo step via FAP è chiusura egr , il motore ringrazia 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.