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problema con la linea can


loda

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Buondì, da poco ho sostituito il vecchio cavo vag 12.12 (per problemi con la spina) con un vag 17.8 in italiano preso su

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, è arrivato in settimana ma ho un problema con la mia a4 b8 facelift.

Nel fare la verifica del cavo mi esce linea can non pronta come si vede nella foto

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il cavo va bene perchè l'ho provato scansionando una a3, l'unica modifica di tipo invasivo fatta sulla macchina è la front e retrocam con centralina cinese che ho già provato a togliere ma senza alcun miglioramento, tutti i fusibili li ho controllati, compreso quello "spina diagnosi"  posto a destra del cruscotto.

Non saprei cosa altro cercare per risolvere l'arcano, il problema è nella macchina ma non so se ci sono degli altri fusibili e dove si trova il nodo della Can per cercare la soluzione.

In più nel controllare i fusibili mi si è accesa la spia anomalia sterzo, che no riesco a resettare perchè non posso acccedere alle centraline, ho già provato a staccare la batteria ma invano

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Prova a cambiare porta USB oppure prova a togliere e rimettere la chiave, di solito facendo cosi si risolve 

Edited by Cla73m
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ok riprovo subito per scrupolo, ma avevo già provato anche a reinstallare il sw sul pc più volte ma nel provare nell'altra auto penso che il problema è nella mia macchina

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grazie al consiglio di @Cla73m ho risolto semplicemente cambiando ingresso USB nel pc, l'altro cavo che avevo non le leggeva le usb 3.0 e mi tocccava usare solo quella 1.0.

Non capisco perchè nella a3 8p andava lo stesso ma non me ne faccio un problema.

A titolo informativo aggiungo che nel togliere i fusibili per controllarli mi è uscito l'errore:

5258753 - Sterzo Battute finali non apprese C10AC F0 [137] - Elaborazione d'errore sconosciuta        

ho risolto questo errore a macchina accesa girando tutto lo sterzo in senso antiorario fino al segnale acustico, poi ripetendo la stessa operazione in senso orario, nel tornare in posizione centrale l'errore si cancella in automatico.

Consiglio di togliere il freno a mano e non premere quello a pedale durante l'operazione, usare solo la marcia folle in piano, perchè lo sterzo fa fatica a girare per colpa della resistenza applicata dai freni sulle ruote anteriori.

 

Edited by loda
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hai gia' un usb 4.0??? da quanto ne so,  lo standard attuale e' 3.1.

nei siti specializzati, dicono che non e' ancora in commercio nemmeno la usb 3.2... (e' in fase di sviluppo da circa 1 anno, ma non e' ancora ufficializzata la data di distribuzione sul mercato). boh, tu la usb 4 dove la hai pescata??

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Edited by gian1972
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Hai ragione errore mio, sono passato da 1.0 a 3.0, anche se non ho periferiche che lo riescano a sfruttare è già presente nel PC

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