loda Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 Buondì, da poco ho sostituito il vecchio cavo vag 12.12 (per problemi con la spina) con un vag 17.8 in italiano preso su Please login or register to see this link. , è arrivato in settimana ma ho un problema con la mia a4 b8 facelift. Nel fare la verifica del cavo mi esce linea can non pronta come si vede nella foto Please login or register to see this attachment. il cavo va bene perchè l'ho provato scansionando una a3, l'unica modifica di tipo invasivo fatta sulla macchina è la front e retrocam con centralina cinese che ho già provato a togliere ma senza alcun miglioramento, tutti i fusibili li ho controllati, compreso quello "spina diagnosi" posto a destra del cruscotto. Non saprei cosa altro cercare per risolvere l'arcano, il problema è nella macchina ma non so se ci sono degli altri fusibili e dove si trova il nodo della Can per cercare la soluzione. In più nel controllare i fusibili mi si è accesa la spia anomalia sterzo, che no riesco a resettare perchè non posso acccedere alle centraline, ho già provato a staccare la batteria ma invano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cla73m Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 (edited) Prova a cambiare porta USB oppure prova a togliere e rimettere la chiave, di solito facendo cosi si risolve Edited November 3, 2018 by Cla73m 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
loda Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 ok riprovo subito per scrupolo, ma avevo già provato anche a reinstallare il sw sul pc più volte ma nel provare nell'altra auto penso che il problema è nella mia macchina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexscorpione Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 Si anche il mio spesso prima di riuscire a scansionare devo togliere e rimettere più volte.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
loda Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 (edited) grazie al consiglio di @Cla73m ho risolto semplicemente cambiando ingresso USB nel pc, l'altro cavo che avevo non le leggeva le usb 3.0 e mi tocccava usare solo quella 1.0. Non capisco perchè nella a3 8p andava lo stesso ma non me ne faccio un problema. A titolo informativo aggiungo che nel togliere i fusibili per controllarli mi è uscito l'errore: 5258753 - Sterzo Battute finali non apprese C10AC F0 [137] - Elaborazione d'errore sconosciuta ho risolto questo errore a macchina accesa girando tutto lo sterzo in senso antiorario fino al segnale acustico, poi ripetendo la stessa operazione in senso orario, nel tornare in posizione centrale l'errore si cancella in automatico. Consiglio di togliere il freno a mano e non premere quello a pedale durante l'operazione, usare solo la marcia folle in piano, perchè lo sterzo fa fatica a girare per colpa della resistenza applicata dai freni sulle ruote anteriori. Edited November 3, 2018 by loda Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 (edited) hai gia' un usb 4.0??? da quanto ne so, lo standard attuale e' 3.1. nei siti specializzati, dicono che non e' ancora in commercio nemmeno la usb 3.2... (e' in fase di sviluppo da circa 1 anno, ma non e' ancora ufficializzata la data di distribuzione sul mercato). boh, tu la usb 4 dove la hai pescata?? Please login or register to see this link. Please login or register to see this quote. Edited November 3, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
loda Posted November 3, 2018 Author Share Posted November 3, 2018 Hai ragione errore mio, sono passato da 1.0 a 3.0, anche se non ho periferiche che lo riescano a sfruttare è già presente nel PC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts