Jump to content

Vi presento la mia Audi S3 SBK 2.0 TFSI Quattro S tronic 300 cv My 2014


Santuzzo

Recommended Posts

Ragazzi come vi ho accennato per il mio 35 esimo compleanno mi sono regalato una bellissima.. 

Audi S3 8v Sportback anno 2014 2.0 TFSI da 300cv S tronic Grigio Silver presa da un unica Uproprietaria donna di 60 anni a Torino 52.800 km certificati Audi tagliandata da poco praticamente nuova!

Optional è accessori di serie:

  • Fari é fanali posteriori Neon
  • Tetto Apribile 
  • Cerchi 18
  • Specchietti elettrici richiudibili elettronicamente 
  • Sensori di parcheggio anteriori è posteriori
  • Interni misto pelle è alcantara 
  • Lombare elettrico
  • Sedili riscaldabili
  • Cambio S tronic 
  • Cambio al volante
  • Drive select 
  • Start & Stop
  • Sensore umidità
  • Cruise Control 
  • Sistemadi navigazione MMI 3G Low con mappe 2014 Sd
  • Sistema Audio Saund Sistem 
  • Cielo nero 
  • Allarme originale.

Retrofit che vorrei istallare all'interno:

  • Specchio interno fotocromatico 
  • Sensore luci pioggia 
  • Pacchetto luci interno completo
  • Tappetini in Gomma col Logo S3.

Modifiche Meccaniche:

  • Scarico completo Milltek Sport Skat da 76.20mm
  • Aspirazione diretta
  • Intercooler Maggiorato
  • Manicotti in Silicone
  • Turbo Muffler Delete
  • Gomito turbo senza strozzatura
  • Aggiornamento Ecu.

 

 

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

 

  • Mi Piace 2
  • Wow 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Grazie @Aldo 😊 Certo.. L'ho presa il 10 Ottobre 2018 a Torino 28.000€ col passaggio calcolando che 1100€ costa solo il passaggio.! Tutta tagliandata Audi fino a 52 mila km in Audi, ora ne ha 56.250km anche olio cambio con garanzia. Come inizio ho montato downpipe skat da 76.20mm e centrale libero Milltek sport aspirazione, turbo muffler delete, gomito turbo senza strozzatura tutto Racingline con manicotto in silicone sempre Racingline è aggiomento Ecu a banco prova. In primavera vorrei montare un intercooler maggiorato in base alle caratteristiche litraggio è al peso che mi consigli a il mio preparatore, è poi deciderò quale montare cosi completo lo stage 2 😎

Please login or register to see this attachment.

Edited by Santuzzo
Link to comment
Share on other sites

Scusate se non vi tengo aggiornati delle modifiche che ho fatto ma credetemi da quando sono ritornato a Bologna per lavoro non ho tempo di fare nulla.. Ho preso uno specchio interno fotocromatico modello senza bordino col cablaggio ma ancora non ho avuto tempo di montarlo. I tappetini in gomma S3 originali me li hanno regalati. 😅🤣😅

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

Edited by Santuzzo
Link to comment
Share on other sites

wow. gran bel mezzo.

dal punto di vista dei freni, come ti trovi?  molti dicono che l'impianto frenante originale e' sotto-dimensionato. tu hai notato fading o altri problemi?

(visto le tue trasformazioni, avrai di sicuro uno stile di guida "brioso e allegro", sollecitando quindi parecchio i freni.

a breve dovro' cambiare la mia A3, e sinceramente mi gira per la testa di fare "la  follia" comprando una S3 (prima di diventare troppo vecchio!!).

raccolgo un po di informazioni, e poi decido.

Edited by gian1972
Link to comment
Share on other sites

Grazie @gian1972 😊 Da originale l'impianto frenante non è malvagio.. Sicuramente dopo queste modifiche almeno un set di dischi forati ci vorrebbero quando vai forte.. se poi si vuole fare un bel lavoro un impianto del TTRs a 4 pompati è sei apposto. Senza spendere cifre folli per un 6 o 8 pompati.. Per il resto te la consiglio vivamente.. Se la usi in eco efficient il consumo non e esagerato. Certo se la usi in modalità sport è guidi allegro consuma. Chi compra una S3 non credo che vuole fare 17/20 a litro.! Ma se la usi come seconda auto o non fai 30/40 mila km l'anno non è eccessiva! Io con l'A4 B8 facevo 10/14 mila km l'anno avendo due auto e uno scooterone, per questo ho cambiato genere.. Cmq.. Anche se hai 50 anni quest'auto riesce a farti tornare ragazzo e a darti emozioni.. Poi se fai uno stage 2 completo è sblocchi anche il limitatore dei 250 km/h Sei ai livelli di una RS3 come cavalleria e coppia di nm.. Se la vuoi prendere te la consiglio S tronic.. Le scalate e i sborbottio con l'S tronic non ha prezzo.. 😉

 

Edited by Santuzzo
Link to comment
Share on other sites

ok, grazie per i dettagli.

in giro in rete avevo letto "recensioni" del tipo "la S3 non sterza e non frena" e cose del genere, che in effetti sembrano subito delle frasi troppo esagerate e poco credibili, ma un pochino di dubbi me li hanno fatti venire (io non sono un pilota da pista, e se la macchina ha reazioni "troppo strane", magari io non sono in grado di gestirle, esempio sottosterzo ecc.).  In ogni caso io non faro' trasformazioni al motore, ne' allo scarico, ne' altro. Non ho tempo x tenere ferma la macchina, non ho soldi ulteriori da buttare nella macchina, e nemmeno ho competenze tecniche adeguate (nella mia zona non ci sono mappatori capaci. qualche esperienza negativa, capitata ad alcuni amici, mi ha messo in allarme e ci sto lontano).

Altri utenti dicono che la percezione di qualita', nelle ultime Audi, e' calata, c'e' "troppa plastica", e alcuni dettagli sono trascurati. boh.  Se devo fare un investimento di soldi significativo, e poi non percepire qualita' e non avere "soddisfazione" dalla macchina, sinceramente mi girerebbero un po' le balls...

(sostanzialmente il discorso "plastica" vuol dire risparmiare peso, presumo con la finalità di ottenere minori consumi, nella mente dei progettisti. Ormai il mercato e' orientato così, credo in tutte le marche di auto).

km ne faro' pochi, se va in porto la trattativa per cambiare lavoro smetto di fare km. vediamo cosa succede.

ho quasi 50 anni, sono in piena "crisi di mezza età"...  devo cambiare lavoro, devo cambiare macchina (prima di restare a piedi, la mia A3 ha oltre 12 anni e 300.000km, nella mia zona me la bloccano con la classe di inquinamento, ecc. Non vale piu la pena spenderci x manutenzioni sostanziali, a breve dovro' la seconda distribuzione, sistemare vari bozzi sulla carrozzeria, ecc. Probabilmente mi tocca venderla "a peso", a qualche commerciante dell'est europa...).

quasi quasi, intanto che sono in ballo, vale la pena cambiare anche moglie... ci sara'  mica una rottamazione anche per le mogli??

bisogna proporre un nuovo "brevetto", ho un'idea molto "new economy": riconsegni una moglie di 50 anni e ne prendi 2 da 25... sarebbe un successo planetario...

Edited by gian1972
Link to comment
Share on other sites

Uno deve provarla e testarla bene  per dare un vero giudizio.! I pro è i contro ci sono in tutte le auto. Giustamente dipende anche cosa cerca in un auto se la vuole portare anche in pista o solo uso stradale è sopratutto come è messa se uno la prende usata con quanti km ha come è stata mantenuta se è stata usata con criterio! La S3 8v non è una auto estremamente sportiva di vecchia generazione che ha delle reazioni molto brusche..! Anzi da originale è molto lineare è controllata da tutti i sistemi di sicurezza quindi facile da guidare. Anche se li volessi escludere totalmente se sei in difficoltà cerca di correggersi per salvarti il culo.! Poi è quattro col drive select puoi gestire le impostazioni di guida in eco confort auto individusal è dinamic. Di conseguenza si aprono o chiudono le farfalle dello scarico e l'auto è cambia carattere. Diciamo che è un giusto compromesso tra sportività ed è utilità giornaliera essendo una Sportback è non un coupé.. 

Edited by Santuzzo
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.