Jump to content

Aiuto per errore segnale della Luce del freno su autoscan VCP

Pierocp

Recommended Posts

Buongiorno,

in occasione dell'acquisto del CVP ho eseguito un primo autoscan e mi sono ritrovato con questo errore:

Adressword  : 03 (Elettronica freni} - J104  ESP9 Premium
VAG n.     : SW: 4M0907379K  HW: 4M0907379K
Version SW : 0521

# Codifica     : 249830B230A70A99969F5896188516A2E6A6DA240C0C50691A18684567655B

ASAM: UDS, EV_ESP9BOSCHAU736 011006
DATASET: -----------

>>> Errori trovati

074300 (U112100) Messaggio bus dati mancante (ComScl:_PDU_Licht_hinten_01-_Timeout_error)
EA9B00 (B131329) Segnale della luce freno Segnale n. plausibile (Fault_set_when_Brake_light_information_is_not_plausible.)

Ho provato a cercare sia nel forum sia in internet ma non riesco a capire di che cosa si tratta... Può aiutarmi qualcuno a capirci qualcosa di più?

Grazie come sempre in anticipo

Piero

brake light vuol dire "luce dei freni", quindi le lampadine degli "stop". saranno bruciate, o roba del genere.

a volte il problema e' nel pulsantino sul pedale del freno (a volte si rompe e non da correttametne il contatto alle luci quando premi il freno).

pero' in entrambi i casi dovresti avere spie o messaggi nel cruscotto. e tu non hai parlato di spie

se ha il vag di ross-tech, usa quello, per fare la scansione.  Nel forum conosciamo bene i codici errori del vcds di ross-tech (e per comprendere i codici , ti aiuta anche il "wiki" nel sito ross-tech.com, dove ci sono elenchi con centinai di codici, con le rispettive spiegazioni, possiibili cause e possibili soluzioni).

al contrairo io non conosco il software VCP e i suoi codici (intendo quelli che vedo nella riga in neretto nel tuo post).

Edited by gian1972

Grazie @gian1972

le luci dei freni (lamapdine degli stop) le avevo già controllate e funzionano perfettamente! Giustamente come hai detto anche tu avrei dovuto avere spie o messaggi nel cruscotto che effettivamente non ho. Riproverò a fare scan anche con VCP e vediamo cosa esce fuori. Grazie per la dritta di wiki nel sito ross.tech, provo subito a dargòi un'occhiata.....Grazie e appena ho novità ti aggiorno....

Piero

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.