Jump to content

Problemi Aria Condizionata (Audi A1 2014 TDI 105CV)

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per il forum, molto ricco di informazioni e aggiornato.

Scrivo perchè da circa un mese non funziona più il climatizzatore della mia Audi A1.

Quando viene attivato, il led notifica l'avvenuto avvio, il motorino gira ma ho notato che non girano le ventole del radiatore.

Ho collegato un cavo diagnosi e con il SW VAG ottengo il seguente errore "143($00008F):09"

Ho postato lo screen.

Potete aiutarmi ?

Grazie in anticipo, Alex.

Please login or register to see this attachment.

non mi pare  un codice di guasto  del vag (ross tech).  il vag usa codici di 5 cifre, a volte con la P iniziale.    Li vedi nel wiki di ross-tech (descrizioni estese, possibili cause, possiibli soluzioni).

tu quale software di diagnosi stai usando??

cambia software, usa il vag di ross-tech, probabilmente e'  il sw piu completo e preciso, per fare diagnosi  sulle auto del gruppo audi-vw.

in rete trovi cloni cinesi del vag, a partire da 20 euro, e per un uso amatoriale vanno benone (e' possibile che il primo che prendi si pianta, vabbe',  ne prendi un altro. Sappiamo che la qualita cinese non e' molto alta...)

io non riesco a capire nulla dalla scansione nella tua foto, e' proprio stringata, senza alcuna descrizione ne' dell'errore ne' della centralina. tu dove capisci che l'errore/guasto riguarda  il clima??

invece la scansione con il vag e' molto piu "leggibile". (sara' perche io sono abituato al vag di ross tech)

Edited by gian1972

• 4 months later...

Salve anche io ho un problema con il clima. E tutto funzionante fusibili ventola compressore centralina comando ma non arriva la corrente ha detta dell elettrauto. Dico che sono funzionanti i componenti perché facendoci arrivare la corrente partono. A qualcuno e capitata la stessa cosa???

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.