alsndro Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Salve a tutti e complimenti per il forum, molto ricco di informazioni e aggiornato. Scrivo perchè da circa un mese non funziona più il climatizzatore della mia Audi A1. Quando viene attivato, il led notifica l'avvenuto avvio, il motorino gira ma ho notato che non girano le ventole del radiatore. Ho collegato un cavo diagnosi e con il SW VAG ottengo il seguente errore "143($00008F):09" Ho postato lo screen. Potete aiutarmi ? Grazie in anticipo, Alex. Please login or register to see this attachment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 non mi pare un codice di guasto del vag (ross tech). il vag usa codici di 5 cifre, a volte con la P iniziale. Li vedi nel wiki di ross-tech (descrizioni estese, possibili cause, possiibli soluzioni). tu quale software di diagnosi stai usando?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alsndro Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 Ho utilizzato il software VCP. Quando lancio il software e collego la presa sull'auto mi compare quell'informazione come fosse un errore su aria condizionata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 (edited) cambia software, usa il vag di ross-tech, probabilmente e' il sw piu completo e preciso, per fare diagnosi sulle auto del gruppo audi-vw. in rete trovi cloni cinesi del vag, a partire da 20 euro, e per un uso amatoriale vanno benone (e' possibile che il primo che prendi si pianta, vabbe', ne prendi un altro. Sappiamo che la qualita cinese non e' molto alta...) io non riesco a capire nulla dalla scansione nella tua foto, e' proprio stringata, senza alcuna descrizione ne' dell'errore ne' della centralina. tu dove capisci che l'errore/guasto riguarda il clima?? invece la scansione con il vag e' molto piu "leggibile". (sara' perche io sono abituato al vag di ross tech) Edited November 5, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
trillo87 Posted March 14, 2019 Share Posted March 14, 2019 Salve anche io ho un problema con il clima. E tutto funzionante fusibili ventola compressore centralina comando ma non arriva la corrente ha detta dell elettrauto. Dico che sono funzionanti i componenti perché facendoci arrivare la corrente partono. A qualcuno e capitata la stessa cosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts