AudiQuattroS1 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 (edited) Mi scuso in anticipo ma le discussioni che ho trovato sono chiuse oppure non coerenti. Vorrei fare alcune modifiche intanto ne ho in mente alcune poi magari ne scoprirò altre interessanti, io ho un cavo vag 118 preso ormai nel 2010 quindi non ho idea se funziona ma all'epoca mi dissero di non aggiornarlo. Modifche: - La prima modifica è quella di togliere i km totali dallo schermo, magari metterci la temperatura dell'acqua o altro di utile in base alle opzioni oppure semplicemente spegnere i pixel, basta anche orologio a sinistra e parziali a destra sarebbe già ottmo. Comunque voglio toglierlo dal display il chilometraggio totale. (Siccome so che arriveranno subito gli heater faccio subito una precisazione, non sto parlando di bloccare il counter o altre porcate simili, parlo solo di toglierlo dal display) mi hanno detto che con il tasto SET forse con qualche combinazione si può, io sono riuscito solo a impostare un avviso di velocità e non ho nemmeno a cosa serve con precisione dato che quello sul my car ha un altro valore, in ogni caso programmando si fa tutto ci vuole solo uno bravo. - Mi hanno consigliato di fare partire le ventole del radiatore intorno gli 85° o 90° non so quale sia il valore di norma. - Cambio S Tronic in modalitá manuale, mi chiedevo se qualcuno di voi ha cambiato i limiti di scalata e cambiata, a me piacerebbe averlo un po' più libero, senza limiti credo sia una pazzia ma un po' più permissivo si, ad esempio sarebbe interessante che non scali lui nemmeno se mi fermo e ancora di piú che mi facia cambiare o scalare quando lo ritengo opportuno. - Poi vorrei che quando attivo lo sbrinatore anteriore o quello posteriore, quando vado a spegnerli non si attivi il clima (sui manuali dice che il clima si attiva e si spegne con il tasto OFF però il tasto A/C viene descritto come deumidificatore ad aria fredda e quindi suppongo che sia sempre il clima e ovviamente varia i consumi) - MMI lo accenno qui ma ho visto una sezione che dovrebbe essere aperta, vorrei vedere se è aggiornato all'ultimo, mappe etc ma ad esempio su media mi dice dati non abilitati, non ho ancora capito se si può vedere un dvd film o immagini e se ci sta un integrazione per vedere la tv Grazie in anticipo graditi anche PM Edited November 8, 2018 by AudiQuattroS1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 8, 2018 Super Mod Share Posted November 8, 2018 DI tutto ciò che hai in mente non si può fare praticamente nulla, solo per il contachilometri nel tako magari puoi risolvere con un pezzo di scotch nero (o meglio nastro isolante) che poi il motivo mica l'ho capito...??? Please login or register to see this quote. E si poi ti voglio vedere in un'inchiodata d'emergenza a 100km/h se pensi a mantenerti il manubrio o a scalare 5-6 marce pensando che se non lo fai il cambio automatico ti esplode sotto al sedile, senza mettere in conto di mantenere il volante con una mano mentre inchiodi evitando di sbandare e di cappottarti.................. Per l'MMI devi andare tipo in car-setup...info...da qualche parte dovresti trovare il modello del firmware, se poi ci dici che MMI hai meglio ancora LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
AudiQuattroS1 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 Il nastro isolante sul tachimetro proprio no, poi ci sta il vetrino trasparente a 45° non serve a molto, motivo non voglio quel valore a schermata principale. Sono stato in Audi da un guru che mi hanno consigliato, mi ha detto che loro sono limitati con il cavo per programmare su quelle cose, ma come interessa a me ha visto modifiche vag di chi sa dove mettere mano e ci hanno messo orologio o temperatura radiatore o altro o addirittura spenti i pixel, ci puoi scrivere pure ciao. Ovviamente loro vedono i km totali con il cavo, a me interessa solo a video. S Tronic manuale vorrei almeno essere libero di scalare e cambiare quando dico io. Clima e altri tasti pensavo si potessero modificare. MMI ho i seguenti dati: - Version Media: HN+_EU_AU3G_P0612 - Versione banca dati navigazione: SR0060884AR ECE 6.15.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 8, 2018 Super Mod Share Posted November 8, 2018 Per il firmware aspettiamo qualcuno con A5 per paragonarlo e sapere se ci sono versioni più recenti LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
AudiQuattroS1 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 (edited) Sai dirmi se si possono vedere film, video, foto o tv con qualche accessorio? Ho visto un dvbt audi ma è ingombrante non ho capito dove va e che modifiche comporta. Edited November 8, 2018 by AudiQuattroS1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 9, 2018 Super Mod Share Posted November 9, 2018 Se non sappiamo che MMI hai no... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
AudiQuattroS1 Posted November 9, 2018 Author Share Posted November 9, 2018 Mmi plus credo, dove lo vedo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 9, 2018 Super Mod Share Posted November 9, 2018 Postaci una foto o vedi qui... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
AudiQuattroS1 Posted November 9, 2018 Author Share Posted November 9, 2018 Foto del navigatore? In che schermata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxcons Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Le modifiche al cambio non si fanno col vag ma si deve agire dalla centralina motore. Sul display col vag puoi fare quello che hai detto di volere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts