Jump to content

Virtual Cockpit: vezzo o utilità?


Halaster

Recommended Posts

Salve a tutti, con grande probabilità, passerò da mia attuale a3 ad a4 avant.

Sicuramente la comprerò usata di 2/3 anni, e vorrei che avesse almeno

- cambio automatico

- fari led non base (nemmeno matrix però)

- VIRTUAL COCKPIT

 

Dato però che nelle usate questo ultimo accessorio è molto raro (a meno

di non svegliere modelli top gamma molto costosi) vi chiedo: è davvero

utile a qualcosa? Oppure lo è solo per effetto WOW e niente di praticamente

utile?

Grazie ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

ciao Daniele,

ti parlo per esperienza personale. Io ho il nuovo modello di A5 con il virtual e devo dire che è davvero bello ma alla fine fa le stesse cose di un normale tachimetro. Io lo vedo molto comodo quando uso il navigatore perchè ho tutto sotto gli occhi senza spostare lo sguardo a destra. Poi si, fa molto effetto WOW.

Per il resto è come dire se il pacchetto s-line è utile.... se ce l'hai te lo godi altrimenti ne puoi fare anche a meno...

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Anche io lo trovo utilissimo perchè non devi ruotare la testa (nel caso avessi solo il display centrale),sia nella navigazione che nella ricerca di brani o stazioni radio. Inoltre lo puoi utilizzare in maniera separata dal display centrale: puoi riprodurre un film per i bimbi e intanto sul virtual hai il navigatore bello grande (se hai mmi plus touch lo puoi fare anche senza virtual ma si vedrebbe solo sul piccolo display tra le strumentazioni). Per il resto non aggiunge funzioni o strumenti al sistema mmi plus touch. 

                                                 firma.jpg

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI.....la nuova  A4 versione base, di per se è completamente nuda di accessori, anche importanti, se poi non mettete  il VIRTUAL COCKPIT è meglio che comprate una Skoda che sicuramente appaga di più.Inoltre con il cockpit avete l'MMI plus con più funzioni oltre alla certezza del navi nel visore.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Difficile spiegare senza averlo sottocchio, mi viene in mente la dimensione,MMI è più grande, MMI standard ha meno funzioni,non accetta i comandi touch dalla rotella,è più lento,ecc. prova a leggere nel sito Audi e fai delle comparazioni.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Curiosità.. è davvero un Hard Disk, o è un SSD? Visto la dimensione veramente risicata e immaginando quanto se lo fanno pagare, spero la seconda, anche per una pura questione di affidabilità.

Certo che in ogni caso, con quel poco che costano oggigiorno le unità di archiviazione, potrebbero anche spremersi un po' di più :laughing:

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.