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8k0907064 comfort morta durante aggiornamento


mgcomp

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Ciao ragazzi,

ieri sera mi è morta la comfort durante l’aggiornamento alla V 437, mi son dimenticato di mettere le 4 frecce e ora la macchina é morta e il vcp non mi vede più la comfort. Già provato a staccare e riattaccare batteria senza successo.

c’è un modo per resuscitarla? Sono a piedi, mi viene da piangere...

 

aiutoooo.....

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Dite che bisogna proprio sostituirla o secondo voi si riesce a recuperare in qualche modo?

Ne ho trovate su eBay a pochi euri, son tutte uguali le comfort, giusto?

Altra domandina, come apro il baule che ovviamente anche quello non da segni di vita?

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con una nuova centralina 46, probabilmente scatta  la component protection (da sbloccare in conce).

secondo me devi comprare una centralina con i lcodice-articolo preciso, identico alla tua centralina di fabbrica. 

purtroppo le centraline non sono tutte uguali . (ci sono piccole varianti nei vari model year, e una centralina piu vecchia rispetto a quella montata di fabbrica, potrebbe non essere compatibile col tuo veicolo. una centalina piu nuova, invece  di solito funziona).

un esempio per essere piu chiari: col windows 10 apri i files di windows 7, ma non vale il contrario (win 7 non riconosce i nuovi comandi del win 10 e si pianta).

Edited by gian1972
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Aggiornamento, baule aperto da dentro, c’è uno sportellino nella serratura per fare lo sblocco.

Per il component protection pensavo di scambiare le eeprom tra le 2 e dovrebbe andare, unico dubbio che mi è rimasto sono la codifica delle chiavi che secondo me sono dentro al micro e quindi con la nuova la macchina non partirebbe lo stesso... mi confermate?

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Se metti una 46 di un altro veicolo non andranno i telecomandi e l'accensione e tutto quello sotto chiave. Sicuro che non sia un fusibile. Nella l' idea di scambiare le eeprom, la 95320. Io l'ho dissaldata per leggere il contenuto sperando di trovare i dati sensibili in chiaro, non è cosi semplice. Cercavo il telaio ed i tre transponder. Se lo fai sono molto curioso do sapere cosa succede.

 

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Se la 46 è morta, la vedo dura resuscitarla... Fai prima a sostituirla con una abilitata al portellone elettrico e non ci pensi più... Il problema sarà trovare i canali di adattamento. Però pensandoci bene facendo un SVM torna tutto a posto. 

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

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