Jump to content

8k0907064 comfort morta durante aggiornamento

mgcomp

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ieri sera mi è morta la comfort durante l’aggiornamento alla V 437, mi son dimenticato di mettere le 4 frecce e ora la macchina é morta e il vcp non mi vede più la comfort. Già provato a staccare e riattaccare batteria senza successo.

c’è un modo per resuscitarla? Sono a piedi, mi viene da piangere...

aiutoooo.....

• Mi Piace 1

Dite che bisogna proprio sostituirla o secondo voi si riesce a recuperare in qualche modo?

Ne ho trovate su eBay a pochi euri, son tutte uguali le comfort, giusto?

Altra domandina, come apro il baule che ovviamente anche quello non da segni di vita?

con una nuova centralina 46, probabilmente scatta  la component protection (da sbloccare in conce).

secondo me devi comprare una centralina con i lcodice-articolo preciso, identico alla tua centralina di fabbrica. 

purtroppo le centraline non sono tutte uguali . (ci sono piccole varianti nei vari model year, e una centralina piu vecchia rispetto a quella montata di fabbrica, potrebbe non essere compatibile col tuo veicolo. una centalina piu nuova, invece  di solito funziona).

un esempio per essere piu chiari: col windows 10 apri i files di windows 7, ma non vale il contrario (win 7 non riconosce i nuovi comandi del win 10 e si pianta).

Edited by gian1972

Aggiornamento, baule aperto da dentro, c’è uno sportellino nella serratura per fare lo sblocco.

Per il component protection pensavo di scambiare le eeprom tra le 2 e dovrebbe andare, unico dubbio che mi è rimasto sono la codifica delle chiavi che secondo me sono dentro al micro e quindi con la nuova la macchina non partirebbe lo stesso... mi confermate?

Se metti una 46 di un altro veicolo non andranno i telecomandi e l'accensione e tutto quello sotto chiave. Sicuro che non sia un fusibile. Nella l' idea di scambiare le eeprom, la 95320. Io l'ho dissaldata per leggere il contenuto sperando di trovare i dati sensibili in chiaro, non è cosi semplice. Cercavo il telaio ed i tre transponder. Se lo fai sono molto curioso do sapere cosa succede.

Se la 46 è morta, la vedo dura resuscitarla... Fai prima a sostituirla con una abilitata al portellone elettrico e non ci pensi più... Il problema sarà trovare i canali di adattamento. Però pensandoci bene facendo un SVM torna tutto a posto. 

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.