Mansell Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Ciao a tutti, a seguito di una sosta dell'auto in officina ho trovato la 'sorpresa': graffio sul volante, proprio sulla cover dell'airbag col logo. Il classico meccanico disattento, che probabilmente è entrato in auto con una chiave o chissà che. Ho pulito con una spugnetta morbida, ma il danno rimane. Conoscete qualche prodotto che possa aiutarmi o devo comprare il classico adesivo in finta fibra di carbonio(che ho già utilizzato per la chiave)? Il volante è a 4 razze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 10, 2018 Share Posted November 10, 2018 un buon motivo per mettere un tre razze... io odio il 4 razze (ed era presente di fabbrica anche nella mia a3, l'ho cambiato anni fa, con la scusa che era usurato/graffiato). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mansell Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 (edited) A me il 4 razze piace, inoltre penso che l'acquisto di un 3 razze più eventuale modifica e montaggio sia un intervento abbastanza oneroso, anche perché non mi fiderei a fare il lavoro da solo. Oggi ho provato l'applicazione di un lucida cruscotto satinato solo su quella parte, ma nisba. Edited November 12, 2018 by MIKINSIDE 84 Rimosso quote non consentito Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 @Mansell perché non cambi solo la cover? Trovi il ricambio con aliexpress. Audi non lo da. Io ho preso la cover del tre razze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mansell Posted November 11, 2018 Author Share Posted November 11, 2018 Please login or register to see this quote. Grazie, riesci a mandarmi un link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 Sono passati anni e quel venditore vedo che non c'è più. Comunque anche su ebay cercando "audi cover airbag" ci sono. Occorre scegliere il modello giusto per il tuo volante con l'anno di produzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mansell Posted November 11, 2018 Author Share Posted November 11, 2018 (edited) Ok grazie, è necessario comunque smontare il volante? E possibile inoltre sostituire la cornice cromata trapezoidale senza smontare il volante? Edited November 12, 2018 by MIKINSIDE 84 Rimosso quote non consentito Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 Io ho comprato la cover e la cornice era smontata. L'ho inserita e con il saldatore a stagno ho fuso i perni di fissaggio della cornice che è di plastica cromata. Se trovi solo la cornice direi che è fattibile. Il pacchetto airbag si smonta senza togliere il volante, ci sono tre viti da dietro, se non ricordo male. Pericoloso è togliere la cover perchè se esplode l'airbag, ti arriva in faccia la parte di metallo. Pericolo a parte, anche li sono poche viti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mansell Posted November 11, 2018 Author Share Posted November 11, 2018 (edited) Con il quadro spento però non dovrebbe funzionare l'airbag, giusto? Edited November 12, 2018 by MIKINSIDE 84 Rimosso quote non consentito Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 Per sicurazza la procedura corretta è staccare la batteria con quadro ancora acceso. Con airbag in mano, attenzione alle cariche elettrostatiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts