Jump to content

AUDI A6 visualizzazione velocità su FIS

Allarmerosso

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi vi scrivo il mio primo post per chiedervi una info in attesa di poter fare qualche foto e postarla per presentare la mia "nuova" Allroad  2.7 TDI 180.

Premettto che nonostante sia la 4F della fine 2006 il precedente proprietario ha fortunatamente montato l'MMI 3G HIGH , vi chiedo sapete se si può ed eventualmente come visualizzare la velocità sul FIS mi pare assurdo che sia possibile solo su 3G PLUS 

prova a smanettare coi tastini sulla leva tergi (se li hai. Purtroppo io non conosco di preciso il cruscotto della a6).

io nella mia A3 anno 2006 (stesso anno della tua, ma la mia e' dotata di navigatore di vecchia serie, meno ricco di funzioni. Non esisteva l' MMI sulla A3 8P in quegli anni) visualizzo la velocita' nel fis usando i tastini della leva tergi.   Il paragone con la mia a3, potrebbe avere poco senso, la a6 e' di un segmento superiore, avra menu diversi. Ma non costa niente provare...

eventualmente, puo' essere utile consultare il  manuale di uso e manutenzione online,  nel sito myaudi: e' gratuito, registrandoti col tuo numero di telaio (quindi trovi le istruzioni precise del tuo modello e allestimento)

Edited by gian1972

Quoto Gian, anche sulla mia (che poi è parente della sua comunque) la velocità la visualizzo cambiando schermata tramite i tastini su/giù del tergi (quelli con cui si cambiano le modalità di visualizzazione consumi ecc, o il tasto reset.. ora ho un lapsus). In questo caso è una funzione totalmente slegata da MMI e affini, a maggior ragione considerando che io nemmeno ho più l'autoradio originale, ergo niente mmi ecc.

Però appunto, parliamo di auto differenti, quindi se così non funziona, uno sguardo al manuale toglie ogni dubbio ;)

Edited by RonSwanson

Belin ragazzi grazie ma il controllo fis dal tergi gia girato in lungo e in largo ma ciccia ... ed il manuale mannaggia non ce l'ho l'ho acquistata usata e ne era sprovvista :( 

Diego lontano da Zena da un paio d'anni e trovare un mio concittadino non sai che gioia :)  :kiss:

Edited by Allarmerosso

@Allarmerosso ho guardato prima e nella mia la visualizzo premendo un po' di volte il reset, sempre sulla leva tergi (nella mia è nella parte sotto della leva) ogni volta che si preme cambia schermata e tra queste c'è la velocità. Però se hai già provato, evidentemente sulla tua è differente.

Comunque come diceva @gian1972 se non hai il manuale cartaceo non è un problema, basta registrarsi su myaudi (che per la cronaca è proprio un servizio ufficiale di mamma Audi) e te lo fa visualizzare/scaricare in pdf, quello proprio specifico per la tua auto (tramite VIN). Lo puoi fare anche tramite app, così o su smartphone o su tablet puoi consultare il manuale anche in auto, per fare le prove in diretta (sul pc magari viene scomodo perché devi andare a leggere, poi andare dall'auto, provare, se non funziona tornare al pc a leggere, oppure stampare di volta in volta le parti che ti interessano).

Riguardo l'essere zeneisi :) io per la cronaca sono in zona riviera di levante.. tu sei originario di Zena città?

Edited by RonSwanson

• Super Mod

Il navigare con i tastini con la leva tergi viene dopo aver selezionato il menu con il tasto che trovi "sotto" la leva tergicristallo, è quello che ti consente di visualizzare i vari menu del FIS, poi con i tastini laterali scegli ciò che vuoi visualizzare a tutto schermo :smile1:

RonSwonson su myaudi mi sono registrato ma mi da errore di caricamento link :( 

si si Zena centro

Mikiinside riproverò fra poco ma mi sa ho gia girato tutto ma non ci sono attivazioni da poter fare via vag o menù verde ??! 

Si ho il tastino Reset ma cambi oi menù e mi da i totali delle ore di utilizzo vel media consumi medi poi mi da il menù delle sospenzione attive essendo una allroad ma nulòla che indichi la velocità . Qiuindi immagino che non sia attivabile o c'è gia o non c'è ? e non c'entra nulla il tipo di MMI che si ha o si ? 

Please login or register to see this quote.

Ciao, ho provato ora ora e myaudi mi funziona regolarmente, mi visualizza l'auto, mi apre i manuali ecc ecc. Ero già registrato eh (qualche mese fa ho fatto registrazione e poi ho inserito il VIN della mia auto) quindi oggi ho solo provato (da pc) a navigare nel sito, aprire i manuali e cose del genere.

L'errore in che fase ti appare? nel navigare sul sito o nell'aprire il manuale? Hai provato da pc o da mobile? Nel caso prova su altra piattaforma (se hai provato su pc, prova da smartphone o viceversa)

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.