Jump to content

MMI OUT

spidi66

Recommended Posts

Ciao ragazzi stamattina brutta sorpresa ,,,accendo l auto come solito ma  il monitor non esce.Accendo la radio ma niente.Metto la retro sento che i sensori funzionano ma niente monitor,niente musica niente tel niente navi.il cd lo espelle e gia cio direi che e alimentato.Se accedo dal volante mi dice di attendere alle funzioni ma rimane cosi

secondo voi ?radio o blocco centrale mmi?

col vag si vede qualcosa?

oggi provo.Stamattina parlando con un mio cliente mi ha detto di staccare la batteria.con lui ha funzionato...con me NO e si e resettato pure l orario,

ho dato un occhiata ai fusibili. tutto ok

ho chiesto in audi ed è stato tutto un ma mi ma ...etc

ho fatto una scansione con un apparato wurth e mi da 2 errori nel reparto multimedia

1) U104900 bus dati ottici a circuito aperto intermittente

2)U104A000 dati ottici nessuna comunicazione permanente

li ho azzerati ma nulla

la tua diagnosi parla di "bus ottico", mi viene da pensare alla fibra ottica interrotta da qualche parte (cioe' una centralina non funziona, e a catena si blocca tutto il sistema in fibra ottica).

una roba del genere succedeva alcuni anni fa, sulle Audi piu vecchie,  con il bluetooth, montato sotto al sedile: spesso la centralina BT veniva allagata, a causa acqua che filtrava dagli scoli del tetto (scoli che si tappano spesso) ecc.  A quel punto, la centralina BT mandava in tilt tutto il sistema MMI.

ma  "bypassando" la centralina difettosa (cioe' escludendola e collegando direttamente fra loro i cavi ottici, con un raccordo adeguato), il resto del MMI torna a funzionare  (ma senza avere le funzioni della centralina difettosa, ovviamente).

Nel tuo caso forse sara' successo qualcosa di simile (ma chissa' in quale centralina...).

so che col vag si puo fare la diagnosi del loop ottico (cliccare menu application, poi optical bus diagnostics), e di solito si capisce dove e' l'interruzione (vale solo nei MMI recenti, con circuiti MOST).

esempio:

Please login or register to see this link.

quell'analisi della fibra ottica, usando il vag come descritto nel link,  potrebbe essere un punto di partenza per capire cosa si e' interrotto nella tua macchina.

ma tu non usi il vag, bensi' una diagnosi wurth, e io non ne conosco assolutamente i menu/comandi. (magari la diagnosi wurth non fa la diagnosi del loop ottico. boh.)

fai qualche ricerca in rete, io non ne so molto, non ho mai messo le mani sulla fibra.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

grazie ragazzi

provo col vag di un mio amico

ho pensato anche io ad una interruzione ma non di centralina bagnata  anche perche l auto e al coperto e qua non piove da giorni

la centralina BT bagnata era solo un esempio, mi e' venuta in mente perche' se ne e' gia parlato varie volte, ma su Audi ben piu vecchie della tua (e probabilmente  il problema acqua sara' stato risolto, nei modelli recenti,  con una bella scatola a tenuta stagna... non ci vuole mica una tecnologia spaziale...).

comunque il vag ti dira' di piu'.

in bocca al lupo.

Edited by gian1972

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.