spidi66 Posted November 13, 2018 Share Posted November 13, 2018 Ciao ragazzi stamattina brutta sorpresa ,,,accendo l auto come solito ma il monitor non esce.Accendo la radio ma niente.Metto la retro sento che i sensori funzionano ma niente monitor,niente musica niente tel niente navi.il cd lo espelle e gia cio direi che e alimentato.Se accedo dal volante mi dice di attendere alle funzioni ma rimane cosi secondo voi ?radio o blocco centrale mmi? col vag si vede qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 13, 2018 Super Mod Share Posted November 13, 2018 Se ce l'hai prova a farla una scansione, se ci sono problemi ti escono LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidi66 Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 oggi provo.Stamattina parlando con un mio cliente mi ha detto di staccare la batteria.con lui ha funzionato...con me NO e si e resettato pure l orario, ho dato un occhiata ai fusibili. tutto ok ho chiesto in audi ed è stato tutto un ma mi ma ...etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidi66 Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 ho fatto una scansione con un apparato wurth e mi da 2 errori nel reparto multimedia 1) U104900 bus dati ottici a circuito aperto intermittente 2)U104A000 dati ottici nessuna comunicazione permanente li ho azzerati ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 14, 2018 Super Mod Share Posted November 14, 2018 Se dice circuito aperto è come se ci fosse qualche connettore staccato, quindi è normale che non ti funziona o qualche filo andato...intermittente che non fa contatto bene... 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 (edited) la tua diagnosi parla di "bus ottico", mi viene da pensare alla fibra ottica interrotta da qualche parte (cioe' una centralina non funziona, e a catena si blocca tutto il sistema in fibra ottica). una roba del genere succedeva alcuni anni fa, sulle Audi piu vecchie, con il bluetooth, montato sotto al sedile: spesso la centralina BT veniva allagata, a causa acqua che filtrava dagli scoli del tetto (scoli che si tappano spesso) ecc. A quel punto, la centralina BT mandava in tilt tutto il sistema MMI. ma "bypassando" la centralina difettosa (cioe' escludendola e collegando direttamente fra loro i cavi ottici, con un raccordo adeguato), il resto del MMI torna a funzionare (ma senza avere le funzioni della centralina difettosa, ovviamente). Nel tuo caso forse sara' successo qualcosa di simile (ma chissa' in quale centralina...). so che col vag si puo fare la diagnosi del loop ottico (cliccare menu application, poi optical bus diagnostics), e di solito si capisce dove e' l'interruzione (vale solo nei MMI recenti, con circuiti MOST). esempio: Please login or register to see this link. quell'analisi della fibra ottica, usando il vag come descritto nel link, potrebbe essere un punto di partenza per capire cosa si e' interrotto nella tua macchina. ma tu non usi il vag, bensi' una diagnosi wurth, e io non ne conosco assolutamente i menu/comandi. (magari la diagnosi wurth non fa la diagnosi del loop ottico. boh.) fai qualche ricerca in rete, io non ne so molto, non ho mai messo le mani sulla fibra. Edited November 14, 2018 by gian1972 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidi66 Posted November 14, 2018 Author Share Posted November 14, 2018 grazie ragazzi provo col vag di un mio amico ho pensato anche io ad una interruzione ma non di centralina bagnata anche perche l auto e al coperto e qua non piove da giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 (edited) la centralina BT bagnata era solo un esempio, mi e' venuta in mente perche' se ne e' gia parlato varie volte, ma su Audi ben piu vecchie della tua (e probabilmente il problema acqua sara' stato risolto, nei modelli recenti, con una bella scatola a tenuta stagna... non ci vuole mica una tecnologia spaziale...). comunque il vag ti dira' di piu'. in bocca al lupo. Edited November 14, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidi66 Posted November 16, 2018 Author Share Posted November 16, 2018 ieri ho fatto la scansione col vag da errore a tutto cio che riguarda mmi: Please login or register to see this spoiler. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidi66 Posted November 16, 2018 Author Share Posted November 16, 2018 nella scansione del bus dati ottici il morsetto 15 e a 0 volt mentre per altri parametri 11,7v aiutatemi a decifrare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts