Jump to content

help cambio volante multifunzione

francescofrasco

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

come da titolo, vorrei cambiare il mio volante 3 razze con un nuovo volante 3 razze multifunzione con palette del cambio al volante. Ho letto diverse guide, ho preso diverse informazioni, ma non ne sono ancora riuscito a venirne a capo.

Allora, la mia audi non è dotata di comandi al volante, però ho il cruise control, quindi dalle guide lette, non dovrei avere problemi con un'eventuale centralina da cambiare. da quello che sono riuscito ad apprendere, dovrei solo montare il nuovo volante e attivare il tutto tramite vag. Ho trovato il buon EttoreN che vive dalle mie parte, quindi per il vag mi aiuterebbe lui, sono alla ricerca dei codici e di qualcuno che eventualmente ha gia effettuato questa operazione, così da poter essere d'aiuto.

sono andato in audi, e mi hanno negato la sostituzione, perché per loro se una macchina nasce quadrata non può morire tonda, andrei ad intaccare la garanzia e renderei la macchina instabile, a detta loro ovviamente. C'è tra di voi qualche anima pia??

grazie mille in anticipo. Vi allego le foto del nuovo volante e dei cablaggi airbag.

buona giornata.

Please login or register to see this image.

359632.jpg

• Super Mod

Mah...se hai ancora l'auto in garanzia e sei già andato in conce a chiedere per la sostituzione volante io aspetterei, perchè insomma, così si rischia che ti annullino la garanzia specialmente per il fatto che già lo sanno che devi cambiarlo...potrebbero farti storie...

guarda, l'assicurazione mi scade a marzo. Però tutta questa storia rasenta il ridicolo. chiamo il concessionari dove ho acquistato la macchina, audi zentrum salerno, e mi dicono che loro hanno a disposizione un kit per il montaggio, sul mio stesso volante, dei comandi. Vado qui a perugia all'audi zentrum, e mi dicono che il tutto è completamente impossibile da farsi. Il tutto non mi quadra, ecco.

• Super Mod

Si vabbè....questa è un'altra politica assurda...ci si e chi no, come quelli che non fanno lo sblocco cp...e invece altri si, mah, valli a capire. Per la garanzia, se ti scade a marzo, a stò punto aspetterei, meglio non rischiare per soli 2 mesi...:smile1:

• Socio Fondatore

Purtroppo in Audi se ne sentono di tutti i colori,niente di strano quindi. Sul discorso garanzia:se hai da fare qualche intervento a breve aspetta,altrimenti vai pure.....se hai un problema al motore o alla carrozzeria non ti potranno mica dire che dipende dalla sostituzione del volante. 

Per il resto,il volante mi sembra quello giusto e se hai il cruise dovresti essere predisposto x un lavoro plug & play

Please login or register to see this quote.

guarda, nessun tipo di lavoro imminente :angel:

non dovrebbe essere plug%play perché io al momento non monto i comandi al volante, quindi dovrei attivarli tramite vag, credo, nella mia ignoranza del campo.

• Socio Fondatore

Si certo,devi comunicare via vag alle centraline che hai montato un multifunzione. Plug & play intendevo senza sostituire componenti,la modifica vag è semplicemente una attivazione:smile1:

P.S. ti ho modificato  messaggio,è vietato dal regolamento citare il messaggio precedente

grazie mille, e scusa per la violazione della regola, l'ho fatto bonariamente.

Detto questo, dato che il buon EttoreN mi darebbe una mano con il vag, c'è qualcuno che potrebbe darmi i codici di attivazione??

buona giornate, e ancora grazie!!

Eccomi qua, per il VAG non ci sono rpoblemi.

Per il discorso Audi come ti hanno già detto ogni concessionaria è una storia a parte, a Perugia in officina solo un paio parlano la nostra lingua.

Io ho fatto diversi retrofit e a sentir loro tutti impossibili, quindi non fanno testo, ogni volta che mi sono recato da loro per lo sblocco CP ho dovuto sempre dirgli passo passo cosa dovevano fare.

Per la garanzia è un altro discorso, concordo con @Pirandello chiaramente se tu sostituisci da solo qualcosa non puoi pretendere che in caso di problemi intervenga la garanzia, sul resto la garanzia rimane.

Comunque se si ha ancora la garanzia ufficiale prima di intervenire su parti delicate che in caso di malfunzionamenti possono creare problemi o danni va fatta una riflessione.

Edited by Ettore
  • Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.