Jump to content

Si possono montare fari LED da bixeno? E smartphone interface? E cerchi più grandi?


Halaster

Recommended Posts

Salve a tutti. Sto cercando audi a4 usata e la stragrande maggioranza
dei modelli che trovo sul mio budget (poco sopra i 20 mila) non hanno
fari led (non matrix led, solo led) ma bizeno normali. Quando trovo i led
di norma parliamo di auto molto accessoriate, con almeno 28mila euro
di spesa.

Vi chiedo dunque

- si possono tecnicamente montare i fari led in afeter market?

- se non ha smartphone interface (che credo utilissima) si può implementare DOPO?

- se ha cerchi da 16 o 17, come si fa e quanto costa aggiornare libretto per 18 o 19?

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

se non vuoi passare per al conce audi e relativo nulla-osta dei cerchi, puoi comprare i cerchi "nad", in pratica hanno un "certificato di comnformita'" (=fitment list, e deve esserci compresa la tua macchina) emesso dal costruttore del cerchio (e non da audi).  e' una normativa recente, che ha "liberalizzato" il mercato.

poi in entrambi i casi (nulla osta originale audi oppure documentazione Nad) si deve andare in motorizzazione per il collaudo (gli ingegneri verificano i dati tecnici stampati sui cerchi e sulle carte, e ti mettono un adesivo sul libretto con le nuove misure. prezzo della motorizzazione: circa 40 euro).

ma i cerchi 19 originali costano un patrimonio (poi altri 200 euro di nulla osta...) , idem i cerchi nad, dotati dei certificati (ci sono pochi produttori, con pochi modelli a listino, che rispettano le normative nad).

poi le gomme da 19 probabilmente costano il doppio di quelle da 17...  (insisto sui prezzi perche tu citavi il budget, piuttosto ristretto: a questo punto, io personalmente lascerei stare i 19"...)

Link to comment
Share on other sites

  • President

Caro @Halaster, se vuoi informazioni, non aprire mille discussioni !  Così non si riesce a mantenere un filo logico.... Prego i moderatori di unire questa discussione con l'altra già aperta.

Comunque:

la b9 a meno che non esca con pacchetto sline esterno o accessorio montato in origine, monta al massimo cerchi da 17. Alternativa, come già spiegato sono i Nad (cerchi italiani con omologazione specifica per la vettura), o il classico nulla osta Audi, con cerchi originali. Diciamo che i costi gomme incluse vanno dai 1000 ai 2000 euro a seconda di csa vai a prendere.

La B9 è ancora poco conosciuta e soprattutto è molto difficile reperire informazioni. Probabilmente il passaggio da Xeno a Led è fattibile, ma sicuramente molto oneroso (solo i fari si trovano a 1000-1500 euro), poi bisogna vedere le compatibilità delle centraline, i cablaggi e le codifiche...

Lo smartphone interface è montabile anche in after market. L'accessorio in Audi costa 450 euro, piu' il montaggio e l'attivazione. Siamo intorno ai 600 euro.

 

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

Please login or register to see this quote.

@Halaster Già, effettivamente hai aperto 4-5 thread per chiedere semplici informazioni, fai una cosa: aprine uno solo con titolo tipo: Info varie per acquisto A4 B9 e ci chiedi tutto quello che vuoi se no se per ogni domanda o dubbio o richiesta ci apri un 3d esce un macello 

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.