Jump to content

Estrazione terminali dai rispettivi connettori


Maximus71
 Share

Recommended Posts

Dovendo accingermi a fare diversi lavori che consisteranno in tale pratica, si accettano tutte le proposte, dalle più pratiche (come ad esempio acquistare lo strumento apposito), alle più fantasiose (tipo limare una forcina per capelli) su quale possa essere il modo migliore, in rapporto ai costi, per estrarre i terminali da un connettore elettrico della nostra Audi.

Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

C'era un ragazzo che aveva escogitato un metodo del tutto artigianale per l'estrazione nei PIN dai connettori, lo avevo visto un mesetto fa in un 3D, al momento mi sfugge il nome ma credo che sicuramente si farà vivo, attendo anch'io che, no si sa mai, può sempre servire...

Link to comment
Share on other sites

Forse non ho capito bene a cosa ti riferisci ma io di solito una volta distasse boato il connettore, vado dentro al connettore da davanti con 2 cacciavitini piccoli in modo da premere le linguette e poi estraggo i contatti. Su quelli con molti pin ad es. la spina di interconnessione CAN-BUS a 46 poli, è ancora più semplice perché le linguette sono tutte in bella vista. Basta premerle ed estrarre il terminale. Devi avere cacciavitini molto piccoli... Circa 1mm o 1,5mm.

A dire il vero però alcuni di quelli stagni sono davvero ostici da estrarre...

Il mio furgone di lusso :cool:

Link to comment
Share on other sites

Forse @MIKINSIDE 84 ti riferisci a questo?

Please login or register to see this link.

:laughing:

Ad ogni modo non esiste un metodo valido per tutti...ogni connettore ha i suoi pin ed ogni pin si estrae in modo diverso...molto semplici i pin dei 32 poli lunghi classici, altri invece necessitano di chiavi apposite anche molto costose a volte; concordo che quelli di fari o centraline nel vano motore stagni sono un po più diretti ma generalmente una volta sbloccati i fermi poi i pin si estraggono bene; in sintesi non c'è la ricetta magica valida per tutti...ognuno ha la sua!!! Ti consiglio in caso prima di distruggere un connettore, o di comprare un ricambio in audi (su tutti trovi il codice ed un singolo connettore vuoto costa 3/4 euro) o di chiedere a qualcuno esperto magari anche inviando foto...abbiamo la fortuna di avere persone in gamba e disponibili qua dentro ;)

Edited by Dlan

sc7N5d.jpg

Link to comment
Share on other sites

Forse questo può essere d'aiuto a tutti :smile69:

 

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this link.

vas-2-1-638.jpg?cb=1417509052

Giuseppe

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

Esatto Danilo...allora eri tè...con gli aghi delle siringhe [emoji16][emoji23][emoji106] molto ingegnoso direi. Per la guida di Beppe peró...tanto di cappello [emoji41][emoji106]

Inviato dal mio iPhone 4 32gb utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io mi son preso un kit completo di "aggeggini" credo di fattura cinesissima su ebay de. 23 attrezzi a 100 euri o giù di li...il kit originale estensione VAS di chiavi per estrazione pin costa più di 600 euro:shutup::shutup:

sc7N5d.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.