Jump to content

Sostituzione batteria

Luca03040

Recommended Posts

Salve , è giunta l’ora di sostituire la batteria originale della mia a5 2.0 del 2009.

La batteria montata e’ una Varta  come da foto allegata . 

Pensavo di sostituirla con una Silver Dynamic AGM 595 901 085 Specs 95ah da 170 euro 

considerato che la compatibilità delle batterie è un bel grattacapo voi cosa mi consigliate di fare ?

Please login or register to see this attachment.

• Super Mod

Di prenderla originale in Audi, lo abbiamo sempre consigliato, la maggior parte di quelli che l'hanno presa aftermarket hanno sempre avuto problemi...anche perchè serve il codice BEM da inserire nella gateway per informargli che è stata sostituita la batteria se no avrai sempre un mare di problemi in quanto è lei che gestisce la corrente nella vettura

girando nei vari forum si trova qualche "alternativa" artigianale, per codificare una batteria "generica", senza bem code (costano molto meno, anche di ottima marca, rispetto all'originale AUDI).

in pratica si deve modificare col vag l'ultima cifra del coding presente in centralina, che identifica la batteria originale: cioe' si modifica il numero di matricola della batteria (variando una singola cifra) , e la centralina "pensa" di avere collegata una nuova batteria identica all'originale.

non e' una cosa "perfetta", ma in teoria funziona  (la batteria nuova deve essere perfettamente  uguale alla vecchia come potenza totale, spunto, ecc).

NB: io non ci ho mai provato, perche' la mia A3 non ha il sistema bem code.  provate a vostro rischio e pericolo, non voglio responsabilita'

Edited by gian1972

• Super Mod

Please login or register to see this quote.

Questo è un furto, non un prezzo, prova a cambiare conce, io ho speso 235€ montata da loro, in conce Audi ufficiale. Ecco perchè l'ho presa originale, risparmiare 60-70 ogni 7-8 anni (durata media di queste batterie) per poi avere problemi non da poco e rischiare anche di doverla ricambiare è meglio non rischiare

Please login or register to see this quote.

Se cambi tipo di batteria e la metti più potente, ma poi imbrogli la gateway dicendogli che l'hai sostituita con una uguale, perdi tutta la potenza in più perché verrà trattata come quella originale da 92Ah. Anch'io ti consiglio l'originale, e verifica la data di produzione, che sia recente.

• Mi Piace 1

Il mio furgone di lusso :cool:

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.