Jump to content

Rimappatura Audi A4 3.0 TDI B8

codjiera

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di aver pubblicato nella sezione corretta visto che questo é il mio primo post da insider, volevo dirvi che tra pochi giorni andrò a far rimappare la mia piccolina, una A4 3.0 TDI con cambio s-tronic 7 rapporti da 245 cv, farò fare l'unico stage che prevede la REVO ovvero lo stage 1 che dovrebbe portarmi da circa 295 a 305 comunque in questo range, volevo chiedere se qualcuno di voi aveva già rimappato la propria auto e se si era trovato bene con le mappature offerte da REVO, ho provato ad usare il tasto cerca, ma non ho trovato discussioni in merito quindi volevo aprirne una nuovo nella quale si scambiano esperienze speriamo per lo più positive, inoltre so che @dure.d ha la mia stessa vettura e magari aveva già apportato qualche miglioria, grazie a tutti.

Ciao, io da circa un anno giro con mappa REVO stage 1 sulla mia A4 2.0 177cv il cui è stata portata circa a 210-220cv. Devo dire che la differenza si sente, la maggior coppia soprattutto. Il tutto funziona bene con i componenti stock come dichiarato da loro. Unica pecca secondo me è da abbinare anche magari una mappa al DSG in quanto risulta un po macchinoso alle marce bassa ma per il resto ne sono rimasto soddisfatto e sicuramente lo consiglierei. 

Beh, il mio è un automatico che dovrebbe tenere valori di coppia fino a circa 800 nm, ora mi sembra stock è sui 500/550 non ricordo, comuqnue il 20 percento di 245 sono 49 cv quindi alla fine non è tanto diverso dai 30 che prendi con la 177 cv, revo mi sembra che dia anche la garanzia per un anno sullr due mappature, @s4vage_b8 cosa intendi per cambio macchinoso a marce basse? Discutevo con un utente del fatro che su 3.0 il dsg in alcuni punti in città è indeciso se tenere la 3 o scalare il seconda, non so se lo fa anche sul 2.0

• Mi Piace 1

Si scusami intendevo proprio il fatto che tipo in città il cambio è molto indeciso su che marcia mettere. Per quanto riguarda la garanzia si Revo ti rilascia un fascicolo, e nel caso si debba rompere qualcosa del motore, sperando di no, loro rispondono. 

Ti consiglio se dovessi procedere con la rimappatura da loro di aspettare il Black Friday, offrono se non erro 20/25% sulle mappe. :smile1: È ciò che feci io l’anno scorso. 

Edited by s4vage_b8

@s4vage_b8 eh infatti la mia é proprio prenotata per il 23 novembre, solo che non so se quest'anno faranno i classici sconti sulle mappature, speriamo di sì visto che il prezzo scenderebbe da 480 iva inclusa a circa 360, comunque secondo te il problema é peggiorato con la mappatura o è rimasto identico, intendo l'indecisione del cambio, inoltre come consumi si notano differenze?

Grazie ancora

Please login or register to see this quote.

Come dichiarato da loro, me lo ero chiesto anche io a suo tempo e chiesi anche al preparatore, il tutto lavora in sintonia con i componenti originali. 

@codjiera credo che l’indecisione del cambio sia rimasto, per questo penso sia opportuno abbinare una mappa anche per il cambio dsg, ciò che sto pensando di fare. 

Come consumi ovvio il tutto dipende dallo stile di guida, per quanto riguarda il mio caso qualcosina è migliorato ma non più di tanto. Un aumento di potenza credo che comporti a più consumi a mio parere. 

• Mi Piace 1

Ciao @codjiera! La mia al momento come motore è stock! Solo filtro aria a pannello al posto dell'oem... Forse 246cv contro 245cv... :laughing:

Vorrei farmi il regalo di compleanno in primavera, ma non so se andrò fino da Revo... Sulla S3 ero andato dalla BiEsse e mi ero trovato benissimo... Vedrò... Nella nostra zona ci sono quelli a San Michele, ma non so come lavorino...

Per l'indecisione 3-2 dell's-tronic che dicevamo, mi piacerebbe sentire se qualcuno ha mappato anche il cambio per avere la loro opinione...

Comunque stamattina ad auto fredda il problema non si è presentato, quindi credo che sia una semplice questione di giri motore troppo bassi in scalata...

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.