Jump to content

Smontaggio griglia anteriore come si fa?

AudiQuattroS1

Recommended Posts

Volevo smontare la griglia centrale per fare una pulizia accurata, ho tolto la plastica che copre il radiatore da sopra e ho visto gli sganci superiori ma forse mi sbaglio ma credo che tocca tirare giú il paraurti completo per smontarla. 

Qualcuno di voi ha provato a smontarla?

• Super Mod

Esattamente, bisogna togliere tutto il paraurti per tirarla giù.

Inoltre ti volevo chiedere, perchè non ti apri un 3d personale presentandoci la tua car in modo da raccogliere in un unico topic tutte le informazioni che vuoi sapere sulla tua vettura? Perchè ho notato che hai aperto ben 11 discussioni in 18 giorni dall'iscrizione su delle semplici domande: se facessimo tutti cosi a quest'ora seremmo invasi da centinaia di 3d per delle futili domande...

• Super Mod

Niente di che, io ti ho solo informato, facciamo tutto questo per avere un forum più fluido e meno confusionale possibile :smile1:

Please login or register to see this quote.

Esatto, infatti se ci fai caso e dai un'occhiata nella Home page della sezione A5 c'è proprio una lista di tutti gli utenti che hanno creato un 3d personale dove farci cio che si vuole, domande quesiti, informazioni presentazione dei loro retrofit ecc ecc...eccola qui...

Prendi spunto e ne fai una simile:smile69:

Esattamente per poter rimuovere la griglia anteriore bisogna smontare completamente tutto il paraurti. Niente di difficile, ci vuole solo tanta pazienza e attenzione, come per il resto dei lavori che si fanno.

Qui ti allego la

Please login or register to see this link.

che ho seguito io per smontare il paraurti e montare la griglia stile RS.

Edited by s4vage_b8

@s4vage_b8 ti ringrazio, non l'ho mai fatto, non vorrei smontarlo e poi non so rimontarlo. Attenzione suppongo per non fare danni, lo hai mai fatto per curiosità? Mentre come tempistiche secondo te quanto va? Non ho capito perché fa smontare le sei viti nei cerchi verdi sotto nel pianale centrale rispettivamente tre per parte, chissà misteri. :angel:

Edited by AudiQuattroS1

Si attenzione per non rompere niente, perchè è ciò che non vogliamo :laughing: sisi ho smontato il paraurti appunto per cambiare la griglia anteriore con quella a nido d'ape stile RS4/RS5. Come tempistiche era la prima volta anche per me quando lo feci, 2 orette buone per smontare e rimontare le ho fatte, gli incastri non ne volevano sapere di sganciarsi.

Adesso per le viti sotto nel pianale ricordo che non erano così tante, credo 5/6 soltanto. Può essere che cambiano da A4 ad A5, non saprei.

@s4vage_b8 nella guida mettre sotto nel pianale che chiude quattro viti in linea quasi al radiatore e ci sta, poi nei sei cerchi verdi ne mettre tre per lato ma in una posizione centrale che è un po' strano non vedo il collegamento con il paraurti. Per il resto se uno fa con calma non dovresti rischiare di rompere nulla, rischi più di rompere gli sgangi che tutto il resto, poi logico va montato piano se no rischi di fare graffi.

• 9 months later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.