AudiQuattroS1 Posted November 21, 2018 Share Posted November 21, 2018 Ciao su consiglio del moderatore apro un post unico dove chiedo un pó di cose e poi chi vuole puó rispondere. L'auto é una A5 3.0 Tdi Quattro S Tronic Business Plus e Sline completo. Tra le tante cose stavo guardando il diffusore dietro, mi piace molto quello dell'audi RS6 con gli ovali e sembra che la forma sia identica a quello che ho in plastica non verniciata, non riesco a capire se é compatibile. Siccome lo cerco in carbonio devo essere sicuro, in carbonio rs5 non l'ho trovato, rs6 si non so se montano.. tanta roba in plastica ma niente di entusiasmante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 22, 2018 Super Mod Share Posted November 22, 2018 Ottimo...e nun ce la fai vedè sta bestia??? Fotoooooooo LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
AudiQuattroS1 Posted December 11, 2018 Author Share Posted December 11, 2018 Qualcuno di voi sa se esiste un esploso con le coppie di serraggio? Mi servirebbero quelle delle pinze anteriori e posteriori per smontarle senza staccare l'impianto idraulico, suppongo ci siano delle staffe non ho guardato, dischi anteriori e posteriori se non erro ci sta una torx, e vorrei anche quelle dei para spruzzi che stanno dietro ai dischi. Per quanto riguarda i bulloni delle ruote consigliano 120 Nm ma io non mi fido ho stretto a 160 Nm dopo aver letto discussioni inquietanti sul web. Grazie in anticipio Link to comment Share on other sites More sharing options...
s4vage_b8 Posted December 11, 2018 Share Posted December 11, 2018 Ciao, non riesco a capire il collegamento tra il titolo della discussione e il due post fatti. E' un po una confusione, stai presentando la macchina oppure chiedendo consigli? Comunque per il diffusore nè quello della RS5, nè quello della RS6 possano montare su un paraurti Sline, in quanto quelli del modello RS sono più larghi. Dovresti cercare delle altre alternative aftermarket oppure delle repliche compatibili per il paraurti Sline. Per l'impianto frenante devi fare una sostituzione dischi oppure cambiare tutto? S4VAGE_B8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AudiQuattroS1 Posted December 11, 2018 Author Share Posted December 11, 2018 (edited) @s4vage_b8 mi è stato detto di aprire un post così e chiedere tutto quello che mi serve qui. Personalmente non mi interessa presentare l'auto non sono proprio il tipo. Impianto frenante cambio tutto ma so già chi contattare. Paraurti ant e post sono disposto a cambiarli ho visto fare rs5 style con i diffusori, non ho capito se esistono anche delle repliche rs6 style da montare su A5 anche quello avant con le 2 prese è bello, in ogni caso montano al posto dell'originale ma è un bel casino non sbagliare l'acquisto. Edited December 12, 2018 by AudiQuattroS1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
s4vage_b8 Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Per l’impianto frenante potrei darti le coppie di serraggio delle 8 pompanti del modello RS4/RS5 in quanto le ho appena montate questo fine settimana. Poi non so quale tipo di freni tu voglia installare e se siano le stesse. S4VAGE_B8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AudiQuattroS1 Posted December 12, 2018 Author Share Posted December 12, 2018 @s4vage_b8 no no attualmente ho ancora tutto originale bolevo togliere le pinze senza staccsrle, i dischi per accedere ai para srtuzzi dei dischi. Quindi mi servirebbero le tutte le coppie di settaggio prefiste su A5 3.0 anteriore e posteriore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 (edited) @AudiQuattroS1 sul posteriore che modifiche vuoi fare? Riguardo i freni. Vedi il file allegato per le coppi di serraggio. Please login or register to see this attachment. Edited December 12, 2018 by amico250 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AudiQuattroS1 Posted December 12, 2018 Author Share Posted December 12, 2018 @amico250 grazie per l'espoloso! Completissimo! Cambierò l'intero impianto anteriore e posteriore appena ho tempo perché ultimamente ho troppi impegni, ho un amico che ha una scuderia mi tira fuori lui tutto, ero tentato a quello Audi ma quando ti fa vedere lui un impianto frenante ti cascano le braccia e io sono abituato a freni seri, anche se è un Coupè frenerà da paura. Provvisoriamente volevo pulire, dipingere i paraspruzzi e le pinze, oggi ho provato una pinza anteriore ho mollato i due bulloni da 13mm in figura sul pdf (figura 1) non si è mosso nulla, ho tolto anche la staffa in (figura 7) che onestamente non capisco a cosa serve perché si incastra sulla pinza e non blocca nulla ne la pasticca ne nulla, mah.. poi ho detto gioco l'ultima carta mollo la staffa (figura 11) bulloni da 21 mm la dinamometrica mi scattava a 200 Nm sull'esploso ne mette 196 Nm avranno usato il trapano pneumatico. Che dire pensavo fosse più facile, non voglio smontarle dall'impianto idraulico, voglio solo staccarle le fisso bene su un cavalletto tanto nel passaruota ci sta spazio, tolgo le pastiglie incarto bene e faccio tutto. Poi se non tolgo la pinza non riesco a togliere il disco e di conseguenza non riesco a smontare il paraspruzzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Io il tuo impianto freni lo conosco bene. Dovrebbe essere lo stesso delle S5. Io ho messo sulla mia quello della S5. Io cambio dischi e pastiglie 2 volte l' anno. Ero curioso di sapere se mettevi pinze a doppi pistoncini sul posteriore. Poi ti mancherebbe il freno di stazionamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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