Allarmerosso Posted November 22, 2018 Share Posted November 22, 2018 Ciao a tutti ragazzi , buonasera. Vi scrivo per chiedervi una cosa , vorrei aggiungere alla mia Allroad ,oltre ad altre luci portiera ... anche quelle piedi posteriori ( ho solo quelle ant) per farmi un idea di come sono inserite nel sedile le plafoniere sto cercando in lungo e in largo immagini della parte bassa di un sedile di una A6 Avant ( 4F ) ma non trov o nulla , ho solo trovato il p"portaplafoniera in plastica ma non capisco come è inserito nel sedile perchè a guaredare i miei sedili parrebbe quasi imposibile etterci le luci .... voi sapreste trovarmi un immagine ? anche fatta dalle vostre se li avete e se potete . comunque nel mio retrofit vorrei mettere luci pozzanghera posteriori + luci ingombro ( quelle rosse ) ant e posteriori + luci ambiente ( tutte e 4 ) + luci piedi post. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 22, 2018 Share Posted November 22, 2018 (edited) Please login or register to see this quote. per montare le plafo piedi, di solito ci sono dei fori rettangolari nel telaio metallico del sedile. la plafo dei piedi e' fissata "a scatto" nel foro, niente viti. se tocchi con le dita il bordo posteriore del sedile, e fai scorrere le dita sulla traversa di metallo, secondo me trovi i "buchi" rettangolari dove entra la plafo piedi. oppure puoi usare uno specchio (tipo quello da trucco, delle donne) , e insieme una torcia portatile: illumini sotto al sedile e poi punti lo specchio (un po' come fanno i dentisti per vedere gli angoli nascosti). In teoria dovresti vedere il telaio del sedile (una barra di metallo nero, poi ci saranno viti, tiranti, ecc), e sicuramente si vedranno anche i fori rettangolare per la plafo. (alcuni sedili portano una plafo per i piedi, altri modelli portano 2 plafo, per ogni sedile). allego una foto presa in rete (e' una VW Polo, la prima foto che ho trovato, ma tanto i sedili, nella parte di sotto, sono piu' o meno "tuttti uguali"...) non e' che le luci piedi Audi abbiano una tecnologia spaziale.... in basso, nella foto, si vedono le 2 plafo piedi delLa Polo, tecnologicamente sono banali, non c'e dentro niente Please login or register to see this link. dovrai smontare i sedili stessi, per posare i cavi elettrici, passando attraverso il "pozzetto" nel pavimento (lo vedi sotto ogni sedile, togli il tappo nero nel pavimento e ci troverai varie morsettiere elettriche, con colori diversi: airbag dei sedili, riscaldamento sedili, alimentazione dei movimenti elettrici del sedile, e tu aggiungerai i cavetti delle luci piedi e li porterai fino alla centralina 09, in zona pedale frizione) Edited November 25, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 23, 2018 Super Mod Share Posted November 23, 2018 Psssss...quindi manco l'A6 le porta di serie ste luci...assurdo........ LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allarmerosso Posted November 23, 2018 Author Share Posted November 23, 2018 Gian sei un grande davvero grazie... provo a dare un occhio ora ti rispondo un po di fretta dal cell in pausa. Miki sarà che la mia è una Allroad ??! Comunque direi lo stesso assurdo ce l'ho davanti e non dietro ( stesso discorso per le luci portiera incredibile) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted November 23, 2018 Super Mod Share Posted November 23, 2018 Allora è ancora più assurdo. No, per il tipo di macchina non c'entra nulla, anzi, essendo una car di livello superiore della b8 li dovrebbe avere di serie...tutte LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted November 24, 2018 Share Posted November 24, 2018 (edited) Please login or register to see this quote. secondo me il pack luci, di fabbrica, e' intero, su tutte le portiere e tutti i vani piedi. (da quanto ho visto, su molte audi: nessuna aveva solo "meta' luci"...) nel tuo caso potrebbe essere un retrofit del vecchio proprietario, che per "fare presto" e non tribolare a smontare mille cose, ha deciso di installare solo le luci anteriori. boh, non lo sapremo mai cosa e' successo, con quel pack luci a meta'. Edited November 24, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A5dtdi Posted November 25, 2018 Share Posted November 25, 2018 Beccati sto codice 4E0947415 sono sotto la parte scorrevole del sedile ma puoi usarle anche nel bagagliaio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allarmerosso Posted December 30, 2018 Author Share Posted December 30, 2018 (edited) A5dtdi GRANDEEE con quel bel codice io ho trovato questo ...4F0 947 113e il cerchio si chiude .... il supporto per la plafoniera che mi hai indicatro e che s'incastra al sedile adesso ho capito com'è fatto il tutto .... grazie a tutti ragazzi .... Please login or register to see this quote. Miki guarda più vedo ste cose e penso sia una cosa assurda che una macchina che da nuova partiva da 59K € abbia delle mancanze così banali e onestamente penso pure che fare mille tipi di pezzi simili e differenti alla fine sia solo un costo inutile pure per loro .... o scoperto che per le luci ambiente ( le strisce led ) nelle portiere ci sono non solo centraline differenti che vabbè ci puotrebbe anche stare .. ma l'assurdo è che ci sono anche pannelli portiera diversi in cui cambia la striscia di metallo che tiene il listello ( quello Alluminio o radica) Edited December 30, 2018 by Allarmerosso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allarmerosso Posted July 29, 2019 Author Share Posted July 29, 2019 ragazzi ciao a tutti perdonatemi ma non so ho girato siti in ogni dove ma non trvo nulla per 4F .. tutto per A4 ... e A6 C7 puire e sopratutto nei forum esteri ( inglesi in primis ) Mi sapreste aiutare che ho la machina mezza smontata con i pin dei fili per luci pozzanghera e luci ingombro ( quelle rosse ) per le porte posteriori e le sole ingombro per le portiere anteriori ? se poi sapete pure quelle per i piedi posteriori vi bacio .... ( no dai scherzo se no non mi aiuta più nessuno ) Anche se trovate o sapete voi di qualche guida in qualche sito anche russo cinese o che ne so ... sto diventando matto . Le uniche indicazioni che ho trovato per le portiere posteriori sono per A4 8k ma non so se vanno bene ugualmente pure per la mia ... ( la centralina portiera è identica in quel caso .. ) Grazie e scusate ancora ... :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted July 29, 2019 Share Posted July 29, 2019 @Allarmerosso di che hanno è questa A6 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts