Jump to content

Problema All’avvio

AleAle

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!! Spero di non commettere errori che sono nuovo del forum😅

ho un problema con la mia A3, se la macchina sta ferma qualche ora (quest’estate non mi succedeva) salgo sulla macchina e quadro strumenti KO. Clima radio funzionano. La macchina va in moto a quadro strumenti morto ma interviene l’immobilizer.

stacco la batteria la riattacco si resetta e parte e tutto torna alla normalità. Mi si accendono spie Abs airbag ma si spengono dopo 10mt

Diagnosi

malfunzionamento 0010 su engine, abs, auto HAVC, centr. Elet., can gateway, navigation, central conv, e steering wheel 1010

disperato😭

così a prima vista mi viene da pensare che si e' fulminato qualche circuito/transistor ecc,  dentro il quadro strumenti. (magari una saldatura "fredda", che nel tempo ha ceduto. boh, le tutte ipotesi sono possibili, e mi sa che non sara' facile risolvere un tale guasto).

col quadro strumenti ko,  nascono tutti gli errori in diagnosi, a catena, perche' tutte le varie centraline non "sentono" il segnale del quadro strumenti (data bus missing message, oppure no signal, e roba del genere).  secondo me non ci sono guasti, fisicamente, nelle altre centraline, ma e' solo la mancanza di comunicazione col quadro strumenti. gli errori spariranno tutti riparando  il quadro.

sicuramente, come dice Miki, devi postare l'intera scansione, con tutti i codici di errore (hanno la forma Pxxxx): solo cosi' potremo capirci qualcosa di piu'.

puoi anche vedere nel sito ross-tech.com, sezione wiki, menu "fault codes", la spiegazione di quei codici che vedi nella diagnosi, dentro alle singole centraline

(clicca sulla riga rossa dove vedi "malfunction", nella tua diagnosi, e il vag  ti apre la centralina stessa, e vedi i codici di guasto in memoria).

Ciao ragazzi e buongiorno! Appena risco a rifare la scansione cerco di postare la vaggata completa! Grazie 😉

per ora il problema persiste, molti elettrauti in zona non possono neanche provare a risolvere il problema per mancanza di attrezzatura....e che p...🤦🏻‍♂️

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.