Jump to content

Copertura Sensore Pioggia e Audi Lane Assist

th3web

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, chiedo qui per risolvere un piccolo inconveniente che mi è capitato.
La mia AUDI A4 Avant del 2009 era provvista di parabrezza senza alloggiamento sensori e di specchietto retrovisore classico manuale.
A fine ottobre una brutta grandinata mi ha crepato il parabrezza allora ho unito l'utile al dilettevole e ho deciso di fare il retrofit di sensore pioggia e luci, e specchietto fotocromatico con high beam assist e sensore umidità.

• Ho ordinato il parabrezza con predisposizione per Side Lane Assist 8K0845099D
  • Sulla baia ho trovato lo specchietto di un Q7 ma ha lo stesso codice e lo preso. Il codice dello specchietto comprato è 8K0857511E DX6
  • Devioluci 8K0941531AS V10
  • Sensore pioggia e luci 8K0955559 con GEL 4E0955609 e anello di ritenuta 4F0907671B
  • Kavi ku****c 37140
  • Copri Cavi  8T0907299A

Ancora non ho iniziato il montaggio perché il carrozziere ancora non mi ha consegnato l'auto ma avendo già i pezzi a casa ho notato che l'incastro lato specchietto del copri cavi è leggermente più piccolo dell'incastro dello specchietto. Ora ho sbagliato a prendere lo specchietto o il copri cavi?

prova guardare i disegni esplosi nel sito www.oemepc.com, oppure www.realoem.me e siti simili (gratuiti. ma non permettono la ricerca con numero di telaio).

cerca il tuo modello di auto, inserisci l'anno produzione, il mercato di vendita.  ecc, e poi cerca il disegno dello specchietto e sensore, a fianco vedi i tutti i codici-articolo compatibili comn la tua macchina  (e li confronti con i pezzi in tuo possesso).

lo specchio con codice 8T e il copri cavi con codice 8K, a prima vista vuol dire che sono riferiti a macchine diverse (telaio 8T mi pare A5, telaio 8K invece e' A4. In teoria molti pezzi sono uguali nei 2 veicoli citati, ma se c'e' stato di mezzo un restyling, magari questo spiega le misure lievemente diverse del copricavi.  boh, ci sono mille varianti, a volte compatibili a volte no, e' dura indovinare subito quella giusta).

Edited by gian1972

Ho dato una controllata sull'e**a e da come si può vedere in questa schermata 

Please login or register to see this link.

per lo specchietto 8k0857511E che ho preso sono compatibili solo 2 copri cavi o 8T0907299A o 4L0907299A. Quello che ho comprato io è il primo ma comunque gli incastri non combaciano.....

boh, misteri della tecnica.  e anche in conce mi sa che non potranno aiutarti, perche' mi pare che usano le stesse schede ET.iKA che hai postato tu 8e quindi trovano gli stessi codici. mistero assoluto, non saprei prorpio casa fare).

Edited by gian1972

Forse ho risolto l'arcano....servono tutti e 2 i pezzi....sia il 8T0907299A che ho io che il 4L0907299A per congiungere la copertura lane assist allo specchietto....era più semplice del previsto...ma a volte l'e**a ha disegni che ti ingannano....Grazie mille @gian1972 per la disponibilità.

• Mi Piace 1

• 2 weeks later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.