Jump to content

A4 avant: consigli post acquisto (garanzia, start stop, cambio olio, tagliandi...)

Halaster

Recommended Posts

Salve a tutti, sono passato da una a3 2007 170cv ad a4 b9 avant business sport 190cv cambio automatico
(e svariati altri optional come virtual cockpit, assistenza guide varie, mmi plus)

Ora, per non aprire mille post (come mi hanno suggerito/strapazzato gli admin) vi chiedo:

- auto del maggio 2017, conviene a maggio prossimo fare estensione garanzia? costo?
questo mi obbliga poi a fare i tagliandi in audi con costi proibilitivi (nella mia a3 lo pagavo
100 euro tra manodopera e componenti presi online), in audi oltre 300. QUi non oso immaginare

- quando si scende dall'auto prima di premere P di parking nel cambio è bene mettere in...?
N? marcia? altro?

- è possibile disattivare in modo automatico lo start and stop? e non col pulsante ogni volta che
si entra in auto?

- l'adblue circa ogni quanto si cambia? la macchina segnala la fine del liquido? dove si compra?
amazon ok? e l'olio è sempre 5w30?

- avete esperienza di tappetone per bagagliaio? quale consigliate?

- dovendo mettere seggiolone (e avendo sedili pelle e alcantara) esiste un qualcosa per proteggere
i sedili? il seggiolone finisce per lasciare, col suo peso, dei segni nei sedili...

- i cerchi sono da 17, volendo metterli da 18 o 19 che devo fare? spesa?

- i fari sono i bixeno, volendo posso montare i led (non matrix)? possibile? costo?

Grazie mille a tutti e perdonate le tante domande da neofita!

Edited by MIKINSIDE 84
Sbarrate domande gia fatte

• Super Mod

Please login or register to see this quote.

Io ho preso (anzi mia moglie :smile49: - incredibile ma vero - che lo ha visto per prima) un proteggi sedile che ha trovato nello stesso negozio dove vendono i seggiolini, è tipo questo...

Please login or register to see this link.

P.S. Le altre domande te le ho sbarrate perché le hai già fatte nelle altre discussioni

• Mi Piace 1

Grazie mille ma

- ovvio che metto P di parking, ma hai letto bene la mia domanda?

- ok ebay amazon e aliexpress per tappeti

- protezione sedile in link non va

- start stop si disattiva permanente?

- costi estensione garanzia?

Grazie a tutti

non credo che si possa aggiungere, in post vendita, una estensione di garanzia;  hai preso una km0? in concessionaria o privato? prima scelta plus? sono informazioni importanti, queste, perchè gli utenti del forum possano darti le giuste dritte.

a prescindere da questo, considerando il valore della macchina, finchè sei in garanzia sarebbe meglio che i tagliandi fossero certificati in audi (se non ho capito male, hai problemi di sbrinamenti, e questo è un motivo in più per rivolgerti alla rete ufficiale)

tramite vag, puoi disattivare permanentemente lo start & stop, oppure invertire il funzionamento del tasto.

Saluti

• Mi Piace 1

@Halaster  bene, non serve altro allora: rivolgiti alla rete ufficiale e fai fare un controllo alle guarnizioni, canali di scolo, registro chiusure etc...

probabilmente, è possibile che ti possano anche dire se la macchina ha subito incidenti, e anche questo potrebbe aiutarti a risalire alla fonte del problema.

Sotto Natale potrei anche essere in zona Perugia, eventualmente ti aggiorno.

Agos

• 2 weeks later...

CIAO A TUTTI e AUGURI, mi intrometto in questa discussione per non aprirne un altra, anche io da poco possessore di una B9 09/2017 seconda mano comperata in Audi con 25000 km, con garanzia Audi Plus 4 anni km illimitati ( così mi ha detto il venditore ) , sono sceso da una A3 spb del 2016 sempre garantita Audi Plus, vorrei sapere da voi esperti, sono prossimo al tagliando dei 30000 km, lo devo per forza fare dal concessionario dove l'ho comperata o posso andare da un qualsiasi altro concessionario AUDI?

Puoi andare in qualsiasi concessionaria o officina autorizzata Audi. 

Please login or register to see this link.

Io l'ho comperata a Milano, ma il tagliando dei 30mila l'ho fatto a Parma.

Anche la mia e' una Prima scelta plus.

• 3 weeks later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.