cosmo1977 Posted December 1, 2018 Share Posted December 1, 2018 Ciao a tutti, vorrei installare un tracker, localizzatore gps nel q5 ma ho qualche dubbio su dove prendere il 12V. Ho smontato la plancia comandi del mmi 3g base ma non saprei in che fili andarmi a collegare ,ho notato dei morsetti con dei fili abbastanza grossi (quelli cerchiati in foto).qualcuno ha qualche schema o mi puo' dare qualche indicazione? grazie Please login or register to see this attachment. Please login or register to see this attachment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 1, 2018 Super Mod Share Posted December 1, 2018 Sembra lo stesso connettore della presa 12v, ma perchè sta li non saprei, magari è qualcos'altro...sentiamo chi ne sa di più... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosmo1977 Posted December 1, 2018 Author Share Posted December 1, 2018 in realta ho la presa 12v nel tunnel centrale nella parte posteriore per servire i sedili dietro, quindi forse potrebbe essere quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 1, 2018 Super Mod Share Posted December 1, 2018 Anche, però di solito quel "connettore" è subito dopo la presa...magari lo stacchi e provi con un tester... LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosmo1977 Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 Grazie,infatti e' la presa 12v per i sedili dietro.Un 'altra domanda, visto che la centralina gps mi da la possibilita tramite un rele' di interrompere in remote la pompa del gasolio, secondo te se taglio i fili di alimentazione della pompa per collegarli al rele' creo casini con la centralina del q5? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzoliva Posted December 17, 2018 Share Posted December 17, 2018 Ciao, io ho installato nella mia Q5 il GPS Tracker. Ti consiglio vivamente di non tagliare il filo di alimentazione della pompa gasolio ma di intercettare (vai da un bravo elettrauto) il negativo della centralina iniezione. saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosmo1977 Posted December 18, 2018 Author Share Posted December 18, 2018 Ok grazie, ma per curiosita cosa succede se tagliassi il filo della pompa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzoliva Posted December 21, 2018 Share Posted December 21, 2018 L'elettrauto mi disse che poteva anche rompersi a lungo andare Link to comment Share on other sites More sharing options...
cosmo1977 Posted December 23, 2018 Author Share Posted December 23, 2018 ho capito, grazie. Anche se mi sembra strano visto che non vado ogni giorno a far scattare il rele' del tracker. Comunque ho collegato l 'alimentazione del gps nei fili della presa 12v ma non sono soddisfatto perche quando la macchina e' spenta l alimentazione in quei fili non c'e'.....Qualcuno mi sa indicare dei fili dove prelevare 12v anche ad auto spenta,forse dietro il lettore cd e schede sd? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 (edited) Please login or register to see this quote. il 12v lo prendi dalla scatola fusibili. ci sara ' sicuro qualche fusibile "vuoto", destinato ad accessori non presenti nel tuo veicolo. alcune file di fusibili sono sotto chiave, e altre file sono fuori chiave. verifica col tester da elettricista e scegli la fila giusta per il tuo impianto. il tuo cavo deve avere il capocorda giusto (quindi dovrai comprare il "repair cable" in concessionaria). Poi lo innesti a scatto dietro la scatola fusibili , inserisci il fusibile ed e' fatta: hai un 12 volt protetto dal fusibile, viene un impianto "pulito", in sicurezza, per collegare qualsiasi gadget . Edited December 23, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts