Ray Posted December 1, 2018 Share Posted December 1, 2018 Ciao a tutti sono un audista da sempre mi sono fermato alla a 4 del 1997 voglio porvi un quesito : ho trovato un volante a tre razze del modello a4 del 2002 qualcuno sa se monta sulla mia a4 del 1997? Grazie a chi mi risponderà Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 (edited) il bullone del piantone mi sa che e' uguale. nei modelli recneti i lbullonee' sempre lo stesso, da 15 anni. il problema in teoria saranno le parti elettriche/elelttroniche, soprattutto l'airbag. nella produzione Audi, ci sono modelli "monostadio" e altri invece "bi-stadio", che hanno connettori differenti e logiche di funzionamento differenti. E non sono liberamente intercambiabili, la centralina airbag non li riconosce, e scattano spie ecc. (meglio non scherzare con gli airbag, possono salvare la vita). stesso problema con i comandi sul volante per la radio ecc. (se li hai). nel tempo, Audi ha cambiato gli standard costruttivi della rete "can-bus" ecc (5 tasti, 7 tasti ecc). sinceramente non ho idea di cosa montavano negli anni 1997 e 2002, quindi prendi le mie ipotesi con le pinze. personalmente non ci ho mai messo le mani su audi del 1997( e nemmeno nei forum ci sono molte discussioni su modelli cosi indietro nel tempo. E' sicuramente difficile trovare informazioni precise). Edited December 2, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ray Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 Purtroppo non monta oggi ho smontato non è uguale la canna sterzo quella del 1997 è più piccola di quella del 2002 gli airbag sono compatibili 🥴 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 mi spiace averti dato informazioni imprecise. avrei sicuramente scommesso sul contrario: cioe' compatibilita' "meccanica" (del bullone), ma problemi elettrici/elelttronici. avrei perso la scommessa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ray Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 Haha tranquillo 👍🏻 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts