Jump to content

Help

Saimonvag

Recommended Posts

Ciao, sabato pensando che mettendo il tik su tutto nella lista montaggio della gateway venisse fuori tutti i dati come lavorano le centraline ho praticamente sballato tutto perché poi una volta fatto ho fatto una codifica nella 09 e mi ha sballato tutte le codifiche dell’auto adesso la gateway mi da errore can bus mancate per 26 volte che credo siano tutte le centraline per ritornare come prima come si fa?

Please login or register to see this attachment.

Edited by Saimonvag

@Saimonvag ciao da quando vedo nella scansione hai abilitato funzioni che  la tua car non ha, prova a verede in C:\Ross-Tech\VCDS\VCDS\Scan , oppure C:\Ross-Tech\VCDS\debugse ci sono file di testo. perchè ogni volta che colleghi in vcds e fai una scansione il programma crea una copia della scansione, se c'è copia tutti i coding di tutte le centraline e dovresti risolvere

Edited by lupen115

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

il vag non ha un back-up automatico, ne' comandi di  restore ecc.  Dopo un errore come il tuo, bisogna sistemare tutto a mano, entrando in ogni centralina che hai modificato, riscrivendo a  mano i coding originali  (ecco perche' bisogna sempre salvare una scansione,  prima di modificare....)

comunque, come ha gia' detto Lupin, nel tuo disco fisso, dove hai installato il vag, c'e' una cartella "debug", dove  il vag salva in automatico tutte le modifiche che hai fatto.

dentro la cartella debug ci trovi i files "adplog" e "codinglog", con tutte le  modifiche che tu hai effettuato, in ordine cronologico (sono files di testo, ogni riga e' una modifica, con data ora centralina coinvolta, situazione iniziale e finale del coding= from  xyz   to   xkz).

prova spulciare riga per riga quei files di debug, trova la prima operazione che hai fatto ( avra' la data/ora piu vecchia) e riporta i coding iniziali nelle rispettive centraline (ri-scrivendo i coding a mano, in ogni centralina che hai toccato).

se non risolvi, rimane solamente la procedura  "SVM" in concessionaria  (con la diagnosi della conce, tutte le memorie delle centraline vengono riportate allo stato di fabbrica).

Edited by gian1972

Si li ho quei dati li ma ci sono una marea di codici e pare abbia modificato solo la 09 da quei dati li 

Il problema che io ho fatto la codifica per i bixenon e led dietro da alogeni se mi azzerano tutto non va più nulla 

Non c’è un sito per capire singolo byte a cosa corrisponde?

Ho questa che mi sembra di averla fatta subito dopo le codifiche dei fari che si parla di qualche mese fa quindi potrebbero andare giusto?

Edited by Saimonvag

@gian1972 io gli ho detto chiaramente dove vedere in C:\Ross-Tech\VCDS\Scan, oppure in C:\Ross-Tech\VCDS\debug, da li copia il coding come dice Gianpaolo vedi che risolvi, e togli le spunte nella 19 di tutte le centraline che non hai

Edited by lupen115

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.