Saimonvag Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 (edited) Ciao, sabato pensando che mettendo il tik su tutto nella lista montaggio della gateway venisse fuori tutti i dati come lavorano le centraline ho praticamente sballato tutto perché poi una volta fatto ho fatto una codifica nella 09 e mi ha sballato tutte le codifiche dell’auto adesso la gateway mi da errore can bus mancate per 26 volte che credo siano tutte le centraline per ritornare come prima come si fa? Please login or register to see this attachment. Edited December 4, 2018 by Saimonvag Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted December 4, 2018 Super Mod Share Posted December 4, 2018 Prima di fa ste "fesserie" hai salvato una vaggata? 1 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 (edited) @Saimonvag ciao da quando vedo nella scansione hai abilitato funzioni che la tua car non ha, prova a verede in C:\Ross-Tech\VCDS\VCDS\Scan , oppure C:\Ross-Tech\VCDS\debugse ci sono file di testo. perchè ogni volta che colleghi in vcds e fai una scansione il programma crea una copia della scansione, se c'è copia tutti i coding di tutte le centraline e dovresti risolvere Edited December 4, 2018 by lupen115 By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saimonvag Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 Esatto ho abilitato cose che la mia macchina non ha solo che prima di fare quei passaggi non ho fatto una vaggata 😔 Purtroppo ciò pensato dopo che avevo fatto il malanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 (edited) il vag non ha un back-up automatico, ne' comandi di restore ecc. Dopo un errore come il tuo, bisogna sistemare tutto a mano, entrando in ogni centralina che hai modificato, riscrivendo a mano i coding originali (ecco perche' bisogna sempre salvare una scansione, prima di modificare....) comunque, come ha gia' detto Lupin, nel tuo disco fisso, dove hai installato il vag, c'e' una cartella "debug", dove il vag salva in automatico tutte le modifiche che hai fatto. dentro la cartella debug ci trovi i files "adplog" e "codinglog", con tutte le modifiche che tu hai effettuato, in ordine cronologico (sono files di testo, ogni riga e' una modifica, con data ora centralina coinvolta, situazione iniziale e finale del coding= from xyz to xkz). prova spulciare riga per riga quei files di debug, trova la prima operazione che hai fatto ( avra' la data/ora piu vecchia) e riporta i coding iniziali nelle rispettive centraline (ri-scrivendo i coding a mano, in ogni centralina che hai toccato). se non risolvi, rimane solamente la procedura "SVM" in concessionaria (con la diagnosi della conce, tutte le memorie delle centraline vengono riportate allo stato di fabbrica). Edited December 4, 2018 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saimonvag Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 Si li ho quei dati li ma ci sono una marea di codici e pare abbia modificato solo la 09 da quei dati li Il problema che io ho fatto la codifica per i bixenon e led dietro da alogeni se mi azzerano tutto non va più nulla Non c’è un sito per capire singolo byte a cosa corrisponde? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saimonvag Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 (edited) Ho questa che mi sembra di averla fatta subito dopo le codifiche dei fari che si parla di qualche mese fa quindi potrebbero andare giusto? Edited December 4, 2018 by Saimonvag Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 (edited) @gian1972 io gli ho detto chiaramente dove vedere in C:\Ross-Tech\VCDS\Scan, oppure in C:\Ross-Tech\VCDS\debug, da li copia il coding come dice Gianpaolo vedi che risolvi, e togli le spunte nella 19 di tutte le centraline che non hai Edited December 4, 2018 by lupen115 By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saimonvag Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 (edited) @lupen115 Ho messo il log quello che ho trovato su quelle cartelle può essere quello? Edited December 4, 2018 by Saimonvag Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupen115 Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 (edited) @Saimonvag vedi la data del log prendi una data molto meno recente.prova a copiare solo il coding della 19 e vedi un po se risolvi Edited December 4, 2018 by lupen115 By Lupen115 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts