Memphis4 Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Ciao a tutti, vi faccio una domanda probabilmente idiota. Ho ricordo di tanti anni fa, quando presi la patente e la mia prima auto, che per legge si potevano oscurare solo i vetri posteriori, quindi solo il bagagliaio e i laterali posteriori. Vedo ora invece che molti hanno oscurato anche i laterali anteriori. Quindi è stato liberalizzato anche per i laterali anteriori o è ancora a proprio "rischio e pericolo"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 No. Nessuna liberalizzazione. Oscurare i vetri anteriori è ancora vietato Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Il Sano Posted January 19, 2016 Super Mod Share Posted January 19, 2016 Esatto.... i vetri anteriori sono vietati dalla legge, se non sbaglio c'è una multa da 80€.... Molti però scelgono una tonalità più chiara per "accompagnare" quelli dietro, ma comunque restano non omologati.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ettore Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Confermo, anche se alcuni lo fanno è ancora vietato. La mia scimmia A4 B8 Avant Facelift 177 CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacepepe Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Esatto se ti farmano ti mandano alla revisione straordinaria oltre che alla multa Poi se le fai di tonalita' molto chiara le FDO fanno finta di non vedere a meno che non gli dai un motivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigi.carravetta Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 è vietato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Meopatacca Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 ecco la circolare Please login or register to see this spoiler. Nigel Cars Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 @Spacepepe non è più così, ora c'è "solo" la sanzione amministrativa, non più revisione straordinaria, confermo gli 80 euro di multa Link to comment Share on other sites More sharing options...
deni24 Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Non si può fare...però come dicono altri qua sopra, puoi fare una tonalità chiara che si veda dentro...io l' ho fatto scuri dietro e tonalità più chiara avanti....fermato parecchie volte e mai detto niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod MIKINSIDE 84 Posted January 21, 2016 Super Mod Share Posted January 21, 2016 Basta essere abbastanza rapidi ad abbassare i finestrini quando si viene fermati al posto di blocco, e tenere una bella e buona scusa pronta quando si viaggia d'inverno a -5 °C 2 LA MIA AUDI A4 B8 2.0 TDI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts