Jump to content

Paddle Shift Extension A4 B8


powerfrank

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una A4 B8 2015 quattro con paddle al volante, ho visto che esistono degli Extension da applicare su quelli originali, che a mio avviso sono troppo piccoli e scomodi. Qualcuno di voi ha già montato qualcosa di simile e se sì mi può indicare che modello prendere e dove. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sono miei gusti personali, ma quei paddle sono inguardabili...  (inutilmente tamarri e ingombranti, specialmente su una audi a4... che magari ha un cambio multironic, a variazione continua: che caxxo ci fai  in modalita' manuale? il multi e' un cambi lento e votato al confort, e' "meccanicamente non-idoneo" alla modalita' M).

poi quelli rossi  o blu... lasciamo perdere!!! (sempre su a4 avant: cosa ci azzeccano, con lo stile degli interni ecc ecc??)

Edited by gian1972
Link to comment
Share on other sites

Io ho solo condiviso un sito dove poterli acquistare, in quanto sulla pagina instagram molti utilizzano questi paddle shifters, ma personalmente anche a me non piacciono molto, piuttosto prenderei il ricambio modificato appositamente che installare questi.

Anche perchè secondo me, se utilizzati o installati male possono rompere il meccanismo delle palette, diverse testimonianze di persone a cui è successo (non in specifico quelle del sito che ho messo, ma in generale queste estensioni)

Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

Invece secondo me credo siano terribilmente utili, infatti chi ha il cambio automatico sa quanto siano scomodi i paddle di serie da cercare dietro al volante mentre sei in curva piena (specialmente quelle a corto raggio) e vorresti salire/scalare di marcia...con questa estensione (anche se di pochi centimetri) aiuterebbe non poco, infatti prima o poi li proverò sull'A3. 

Indipendentemente da questo, ora capisco perchè i paddle nelle super car siano (oltre a GROSSI) anche fissi, perchè andarli a cercare è un casino,specialmente nei tornanti stretti dove fai 1 giro di volante completo...li hai sempre li pronti ad essere pigiati....

Riguardo quel sito credo costino pure una fucilata, su aliexpress ne trovi a vagonate a partire da 4€ :smile49:

Please login or register to see this link.

Link to comment
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

stiamo parlando di una A4 b8 (15 quintali di peso, su 5 metri ,  e io sottolineavo nei mess indietro  che magari ha il cambio multitronic (= variazione continua), molto diffuso su A4, alcuni anni fa.

con quelle caratteristiche meccaniche, nei tornanti a corto raggio, quali vantaggi pensi di avere, a usare le palette?? (quel tipo di cambio purtroppo non e' mica molto "sportivo"...).

 

occhio anche ai paddle "troppo cinesi", cioe' molto economici. Sono molto sottili e si flettono. Alcuni anni fa,  avevo avuto questa "esperienza" un mio amico: non ricordo la marca delle extension (ma era roba cinese, plastica sottile da poca spesa, bi-adesivo gommoso e "molliccio" ecc ecc).

Se li usavi tirando la punta dell'extension, si fletteva la punta dell'extension, un pochino cedeva anche il bi-adesivo (ricordo che era molto "gommoso"), e il comando del cambio non scatta.  Diciamo che dovevi tirare per 2 cm (avevi il paddle che praticametne ti toccava contro il volante e ancora non cambiava...  Esattamente l'opposto di avere piu facilita' di cambiata...). 

Insomma, alla fine quelle extension, 3 volte su 4  non ti facevano cambiare marcia, tu tiravi il paddle, ma non cambiava perche la plastica della extension si piegava... un ingombro inutile anche al momento di azionare la leva dei fari o dei tergi. A me avevano prorpio fatto una pessima impressione.

ovviamente quei paddles il mio amico  li ha tolti dopo pochi giorni (e dopo molte bestemmie verso il fornitore...  Visto il costo modesto delle extension, viene a costare di piu fare il reso, cioe' ri-spedire indietro il pacchetto in cina. Quindi butti tutto e lasci perdere).

forse vale la pena puntare su extension di alluminio, se proprio non potete farne a meno (in teoria, l'alluminio flette di meno).

Edited by gian1972
Link to comment
Share on other sites

  • Socio Fondatore

Sono pienamente in linea con @MIKINSIDE 84. Le palette che girano col volante sono veramente assurde, ma vedo che alcuni costruttori, audi inclusa, li preferiscono anche su vetture ad alte prestazioni. Personalmente le estensioni le monterei sicuramente proprio per agevolare il trovare i paddles in curva, ma anche perché mi piacciono ben visibili, cosa a cui sono abituato. Inoltre non potrei farne a meno con qualsiasi tipo di cambio automatico perché se è vero che puoi avere una ciofeca di auto o di cambio è altrettanto vero che non mi va di farmi portare a spasso esclusivamente dalla sua logica di funzionamento. Io le ho sulla Citroen, fisse tra l'altro, e addirittura con un cambio automatico che non prevede la funzionalità esclusiva in manuale, ma quando voglio guidare un po' più allegro vedo che mi tornano molto utili. A volte le uso anche normalmente per ottimizzare un comportamento del cambio non certo dei migliori come nei change of mind o nelle riprese ad alto carico pedale dove tiene troppo tempo la marcia, oppure in frenata dove il cambio normalmente non ti aiuta 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi dei consigli, come dicevo nel primo post, mi piace cambiare al volante ma li trovo esageratamente scomodi....il più delle volte non li trovo con le mani...Non li prenderei per un fattore estetico e non mi piacciono di colore rosso, verde o altro, li vorrei montare solo per comodità. Ho visto tanti modelli in plastica che sicuramente non vanno bene, quelli in alluminio invece mi piacciono. Sono passato da poco al cambio Stronic, prima avevo il multitronic, e con mio stupore non mi piace proprio il modo di cambiare marcia dell'Stronic, la gestione mi lascia veramente perplesso nella guida diciamo "sportiva" e quindi preferisco cambiare manualmente, Invece montare quelli della Rs4 sapete se è possibile ed eventualmente il costo. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.